Argentina-Italia, Di Biagio: “Abbiamo sofferto il loro palleggio, dobbiamo crescere”

Argentina-Italia
Di Biagio © Getty Images

Si è appena conclusa l’amichevole di lusso Argentina-Italia: ecco quanto ammesso a fine gara dal ct azzurro, Gigi Di Biagio. 

MANCHESTER – Comincia nel peggiore dei modi l’avventura del ct Di Biagio sulla panchina della Nazionale italiana. Gli azzurri, infatti, si sono arresi all’Argentina di Sampaoli per 2-0 nell’amichevole di lusso che si è disputata questa sera a Manchester. Gli azzurri si sono difesi bene nella prima frazione di gioco e si sono resi pericolosi nella ripresa con Insigne e Immobile, ma alla fine sono stati punti da Banega e Lanzini. Ecco quanto ammesso a fine gara dal ct Di Biagio ai microfoni di ‘Rai Sport’:

Argentina-Italia, l’analisi di Di Biagio

Abbiamo sofferto il loro palleggio e perso un po’ le distanze. Siamo riusciti troppo poco ad andare ad aggredirli. Meritavamo di più nel secondo tempo ma non dimentichiamo chi avevamo di fronte. Il gruppo deve crescere, ci sono molti giovani che devono fare esperienza. Giocare contro queste squadre è molto utile ad accelerare il processo”. Davvero una brutta botta per l’Italia, che martedì prossimo proverà a rialzare la testa nell’altra amichevole contro l’Inghilterra.

Impostazioni privacy