Tifosi di sasso, addio Inter: scelta fatta, va a vincere la Champions

L’Inter concorre ancora per tutti gli obiettivi stagionali, e con la vittoria della Supercoppa ha la possibilità di fare bottino pieno. Sarà difficile vista la concorrenza, mentre a fine stagione dovrà lottare contro gli assalti ai propri big. 

È una Inter scatenata quella di quest’anno che sotto la guida di Simone Inzaghi ha già vinto un trofeo e punta quantomeno a replicare lo scudetto di Conte dello scorso anno, senza dimenticare i percorsi in Champions e Coppa Italia già migliorati.

Bayern Monaco scatenato, scelta fatta: l'erede di Sule arriva dalla Serie A
Inter © LaPresse

Calciomercato Inter, Bastoni il nuovo che avanza: leader con Inzaghi

Uno dei punti di forza prima dell’Inter di Conte e poi anche di quella di Simone Inzaghi è certamente la grande fase difensiva della squadra che però in alcuni singoli quest’anno ha visto cambiare le gerarchie. Se con il salentino il leader e pilastro era Stefan de Vrij ora le cose stanno mutando. L’olandese infatti è in calo rispetto al passato e col contratto in scadenza 2023 non può essere escluso un addio. Chi invece ha incrementato sensibilmente la qualità e la continuità delle prestazioni è il giovane Alessandro Bastoni, che sta esprimendo al meglio i suoi ampi margini di crescita.

LEGGI ANCHE >>> Maldini ‘saccheggia’ Roma: doppio colpo a zero dalla Lazio

Bastoni sta vivendo un’annata da sogno, al netto di qualche recente problema fisico, e inevitabilmente di pari passo sono cresciute le attenzioni anche mediatiche e di mercato su di lui.

Calciomercato, occhio Inter che il Bayern Monaco ci prova: mirino su Bastoni per il dopo Sule

Bayern Monaco scatenato, scelta fatta: l'erede di Sule arriva dalla Serie A
bastoni inter © LaPresse

La crescita di Bastoni è parte fondante del gioco di Inzaghi grazie ad una qualità nel primo possesso ed una forza fisica anche di spinta nell’accompagnare l’azione a sinistra che spesso crea superiorità numerica anche in fase offensiva. Un difensore polivalente ed abile in ogni sfaccettatura del gioco, destinato a divenire anche leader della nazionale. Intanto difensori del suo livello, con la sua esperienza e la sua carta d’identità scarseggiano anche in Europa, e non è da escludere qualche assalto.

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Gregoraci anticipa l’estate: temperatura che sale in costume

In particolare secondo quanto sottolineato da ‘Fichajes.net’ il pericolo sarà il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann che ha perso a parametro zero Sule, che andrà al Borussia Dortmund. La capacità di Bastoni di muovere la palla in campo, facendo così progredire la squadra, è quanto di più vicino al difensore centrale tedesco. Il portale iberico evidenzia come le idee e una chiamata del giovane allenatore tedesco possano alla fine risultare importanti in un’eventuale trattativa, comunque molto complessa. L’Inter ad ogni modo fissa un prezzo non inferiore ai 65 milioni di euro, tanti anche per il Bayern che però potrebbe scegliere Bastoni.

Impostazioni privacy