Supercoppa Juventus-Milan Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino – VIDEO

Juventus-Milan, questa sera a Jeddah, in Arabia Saudita, alle ore 18.30, assegna la Supercoppa Italiana, il primo trofeo della stagione. Le due squadre hanno aperto il 2019 superando, in trasferta, gli ottavi di finale di Coppa Italia. Vittoria comoda per 2-0 a Bologna per i bianconeri di Allegri, anche la squadra di Gattuso ha battuto la Sampdoria per 2-0 ma dovendo passare tramite i tempi supplementari e una gara molto più difficile. Ora, sfida che mette in palio un trofeo prestigioso. Il Milan sogna di ripetere lo scherzetto ai campioni d’Italia riuscito a dicembre 2016. Allora, a Doha, dopo l’1-1 dopo i tempi regolamentari e supplementari, i rossoneri, allenati da Montella, prevalsero ai rigori, con parata decisiva di Donnarumma su Dybala. La Juve vuole tornare a vincere la Supercoppa dopo le ultime due sconfitte con Milan e Lazio, il trofeo è stato dei bianconeri soltanto una volta nelle ultime quattro edizioni (anche nel 2014, sconfitta contro il Napoli).

Supercoppa Juventus-Milan Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino

Basta un gol di Cristiano Ronaldo alla Juventus per battere il Milan e conquistare la Supercoppa Italiana. 1-0 il punteggio finale a favore dei bianconeri che tornano in Italia con il primo trofeo di questa lunga ed impegnativa stagione.

Juventus-Milan 1-0 (61′ Cristiano Ronaldo) – Ammoniti (Alex Sandro, Pjanic; Calhanoglu, Castillejo, Calabria, Rodriguez)

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 5.5; Cancelo 7, Bonucci 6, Chiellini 6.5, Alex Sandro 6.5; Pjanic 6.5 (Emre Can 6), Matuidi 6.5, Bentancur 6 (Bernardeschi sv); Dybala 6, Cristiano Ronaldo 7.5, Douglas Costa 7.5 (Khedira sv). Allenatore: Allegri.

MILAN (4-3-3): Donnarumma 5.5; Calabria 5.5, Zapata 6, Romagnoli 6, Rodriguez 5; Kessié 4, Bakayoko 6, Paquetà 6 (Borini 5); Calhanoglu 6, Cutrone 6 (Conti 6), Castillejo 4.5 (Higuain 5.5). Allenatore: Gattuso.