Home Non Solo Goal Samsung, arriva in Italia sistema di pagamenti Pay

Samsung, arriva in Italia sistema di pagamenti Pay

CONDIVIDI
Logo Samsung
Logo Samsung ©Getty Images

Novità importantissime in casa Samsung: arriva ufficialmente in Italia il sistema di pagamenti via smartphone, chiamato Samsung Pay

MILANO – Adesso non ci sono più dubbi. Dopo poco più di due settimane di test, arriva in Italia il nuovo sistema di pagamenti via smartphone di Samsung, chiamato Samsung Pay. Lo riferisce in queste ore il sito dell’ANSA, secondo cui il nuovo servizio della multinazionale sudcoreana sarebbe supportato da svariate banche. Tra le più importanti Bnl, Banca Mediolanum, Intesa SanPaolo, Unicredit, CheBanca e Bnl, e dai circuiti Visa, MasterCard, Maestro e Nexi.

Samsung, ecco il sistema di pagamenti Pay

Samsung Pay, che è stato presentato questa mattina a Milano, permette agli utenti di pagare attraverso lo smartphone alle casse di quasi tutti gli esercizi commerciali italiani che accettano carte di credito, di debito o prepagate. Davvero una novità molto importante se si considera che – secondo i dati dell’Osservatorio Mobile Payment & Commerce della School of Management del Politecnico di Milano  i pagamenti effettuati nei punti vendita attraverso gli smartphone hanno avuto in Italia un’impennata nell’ultimo anno. Ecco, dunque, Samsung Pay: si tratta del nuovo sistema di pagamenti via smartphone di Samsung.

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!