Home News Scudetto Juventus, Viviano: ”So perché lo vinceranno: Chiellini è l’esempio perché…”

Scudetto Juventus, Viviano: ”So perché lo vinceranno: Chiellini è l’esempio perché…”

CONDIVIDI
Viviano © Getty Images

GENOVAPerché la Juventus vince lo scudetto da 6 anni? Il motivo lo spiega il portiere Viviano, estremo difensore della Sampdoria che a ‘La Gazzetta dello Sport’ ha raccontanto un aneddoto su Chiellini.

Scudetto Juventus, Viviano: ”So perché lo vinceranno: Chiellini è l’esempio perché…”

Il retroscena di Viviano è un avviso ai naviganti: non bastano soldi, nomi, idee per vincere un campionato: serve il gruppo, serve la squadra, il collettivo e la mentalità vincente. L’esempio lo ha spiegato proprio lui dopo la sconfitta di Torino: “Non avevo dubbi che la Juventus vincesse anche questo scudetto. E’ vero, non è ancora chiuso il discorso ma in questo momento i 6 punti di vantaggio sono davvero tanti. Ovvio che si deciderà tutto nello scontro diretto di Torino ma mentalmente questa squadra è tra le più forti del mondo. Sono famelici. Mi aspettavo una reazione simile dopo quanto accaduto in Champions. L’esempio è lampante: Giorgio Chiellini sul 3-0 gridava ancora: ‘Non molliamo, lo scudetto passa da qui. Giocare alla grande a Madrid è facile, ma è a Crotone che si fa la differenza’. Questo è il sunto della mentalità vincente, quella che prima ti fa vincere le partite e poi i campionati” ha concluso Viviano.

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!