Home News Diritti tv, clamoroso accordo tra Sky e Mediaset!

Diritti tv, clamoroso accordo tra Sky e Mediaset!

CONDIVIDI
Novellino Avellino
Pallone ©Getty Images

Clamoroso accordo tra Sky e Mediaset per quel che riguarda i diritti tv: le due grandi emittenti sono pronte a scambiarsi un pacchetto di canali.

ROMA – Colpo di scena per quel che riguarda i diritti tv dopo le recenti voci. Secondo quanto riportato proprio in questi istanti da ‘Calciomercato.com’, Sky e Mediaset sarebbero vicinissime ad un clamoroso accordo in vista del futuro. Le due grandi emittenti, infatti, avrebbero intenzione di scambiarsi un pacchetto di canali. La tv di Murdoch potrebbe dunque sbarcare sul digitale terrestre su bande di frequenza di proprietà di Mediaset, mentre Premium potrebbe trasferirsi con il cinema e con le serie tv nella programmazione di Sky.

Diritti tv, clamoroso accordo tra Sky e Mediaset

Canale 5, Italia 1 e Rete 4, con questa nuova soluzione, farebbero ritorno sulla piattaforma satellitare, mentre Mediaset porterebbe sul digitale terrestre alcuni contenuti pay trasmessi attualmente da Sky. L’obiettivo è quello creare una sola grande emittente a pagamento in Italia, che possa contrastare Netflix. Un progetto di ampio respiro, che potrebbe concretizzarsi a breve e dare una nuova fisionomia ai diritti Tv. Ne sapremo di sicuro di più nei prossimi giorni, ma Sky e Mediaset sembrano sempre più vicine ad un accordo storico.