Inter, ora è allarme rosso per Lukaku: “Non può più giocare”

Situazione sempre più preoccupante all’Inter per Lukaku, il belga si sta tramutando in un flop clamoroso: le ultime sul suo futuro

Un ritorno voluto, inseguito, cercato, dal diretto interessato in persona e dall’Inter, che in estate si sono ritrovati dopo un anno di separazione. Romelu Lukaku in nerazzurro, di nuovo, era stato salutato come un grande colpo, anche a livello finanziario, come innesto per tornare a vincere lo scudetto e per fare la differenza a 360 gradi. La realtà però si è rivelata fin qui tristemente diversa rispetto alle previsioni.

Inter, ora è allarme rosso per Lukaku: "Non può più giocare"
Romelu Lukaku © LaPresse

Inter, disastro totale Lukaku: un sabato sera da dimenticare

Appena due reti in sette presenze totali, con un ritorno da titolare in maglia interista avvenuto nella gara contro il Napoli a tre mesi di distanza dall’ultima volta. Questi, fin qui, i numeri della stagione di Lukaku, che è stato fermo ai box per mesi per vari problemi fisici e solo adesso è tornato nelle rotazioni di Inzaghi. Con risultati non lusinghieri. Se la gara contro gli azzurri, quella del ritorno da titolare, è stata non brillante ma sicuramente volenterosa e utile alla squadra, per mettere in difficoltà col suo impatto fisico la difesa partenopea, il suo ingresso in campo con il Monza è stato senza mezzi termini un disastro totale. Mezz’ora in cui il belga non è riuscito a tener su una palla, con quasi tutti gli stop sbagliati e diverse scelte incomprensibili in gestione e posizionamento. Nettamente il peggiore in campo, che ha contribuito ad abbassare una Inter che era in difficoltà fisica e avrebbe avuto bisogno di respirare grazie a lui. E al 93′ è arrivato il pareggio di Caldirola che allontana nuovamente i sogni di rimonta. Ma adesso, la situazione di Lukaku va monitorata con attenzione, per non peggiorare ulteriormente.

Inter, Lukaku e l’incubo che ritorna: nuovi problemi fisici, l’avviso in diretta

Inter, ora è allarme rosso per Lukaku: "Non può più giocare"
Romelu Lukaku © LaPresse

Ulteriori problemi fisici infatti potrebbero condizionarlo prossimamente. Sabato, Lukaku è entrato in campo per il riscaldamento in ritardo rispetto ai compagni, dovendo effettuare alcuni massaggi alla muscolatura. E adesso, una infiammazione al tendine del ginocchio lo toglie dalla sfida di Coppa Italia contro il Parma e, forse, anche per qualcuna delle gare successive.

https://www.youtube.com/watch?v=iBi2u67WPDI

Un Lukaku che insomma non riesce proprio a entrare in forma e sembra vittima di un perverso loop. Al punto che il suggerimento dell’opinionista Furio Focolari, a ‘Radio Radio’, suona inquietante ma è probabilmente l’unica strada percorribile. “Se Lukaku sta così, non può giocare – ha dichiarato – Può soltanto rimanere ad allenarsi fin quando non sarà in condizione di entrare in campo”.

Impostazioni privacy