Home Calciomercato Spalletti chiama Florenzi: addio Roma per l’Inter?

Spalletti chiama Florenzi: addio Roma per l’Inter?

CONDIVIDI
Florenzi
Florenzi ©Getty Images

ROMA – Indiscrezioni clamorose trapelano da Trigoria. Chiamata galeotta di Spalletti a Florenzi per invitarlo a raggiungerlo all’Inter.

La difficile situazione contrattuale legata ad Alessandro Florenzi tiene banco da tempo in quel di Trigoria. Il vicecapitano giallorosso, contratto in scadenza a giugno 2019, già da tempo tratta con il ds Monchi senza effettivamente riuscire a trovare un accordo. Il calciatore vorrebbe sicuramente restare alla Roma ma vorrebbe farlo alle sue condizioni. E cioè con un contratto da top player, con la garanzia di diventare capitano dopo l’imminente addio di Daniele De Rossi, e soprattutto con le rassicurazioni sulla prosecuzione del progetto. Condizioni poste in maniera perentoria che starebbero spingendo il club capitolino a riflettere seriamente sul da farsi. Che si possa materializzare un clamoroso addio?

Florenzi riceve una chiamata a sorpresa da Spalletti: andrà all’Inter?

Nulla appare scontato, soprattutto dopo quanto trapelato dalle segrete stanze del centro d’allenamento giallorosso. Nella settimana ormai destinata a concludersi, Florenzi sarebbe stato raggiunto telefonicamente dal suo ex allenatore Luciano Spalletti. Chiamata di cortesia? Niente affatto. L’intenzione dell’allenatore toscano, racconta la Gazzetta dello Sport, era una sola. Mostrare a Florenzi l’interessamento per un futuro in nerazzurro. Se le cose con la Roma dovessero andar male – potrebbero essere state queste le parole del mister di Certaldo – ti aspetto all’Inter. Una dichiarazione chiarissima che potrebbe aprire degli scenari a dir poco clamorosi. Cosa riserverà il futuro del bello de nonna? Nulla appare così scontato…