Bufera in Formula 1: un pilota si ‘scaglia’ contro la FIA

Cambio di approccio in Formula 1. La FIA ha apportato una modifica al codice sportivo internazionale, che ha suscitato non poche polemiche. A rispondere in merito a tale questioni ci ha pensato Kevin Magnussen, che intanto scalda i motori per la stagione che sta per iniziare. 

Pronto a tornare in pista con la sua Haas, Kevin Magnussen, si prepara e inizia a scaldarsi già a parole. Da un lato l’entusiasmo per una stagione che si preannuncia importante, e dall’altro la sua opinione sulle modifiche apportate dalla FIA al codice sportivo internazionale.

Formula 1, cambia il codice sportivo: Magnussen 'risponde' alle mosse della FIA
FIA © LaPresse

Formula 1, cambia il codice sportivo: Magnussen ‘risponde’ alle mosse della FIA

Sta suscitando polemiche e discussioni il nuovo codice sportivo modificato dalla FIA per la stagione entrante. La Formula 1 scalda i motori, ma le ultime novità non piacciono proprio a tutti. Nello specifico il codice nella sua nuova forma vieta ai piloti di esprimere commenti di natura religiosa, politica o sociale, se non preventivamente approvati dalla Federazione. In merito alla delicata questione si è espresso Kevin Magnussen a ‘Sky Sports’: “Devo ancora capirla molti di noi devono ancora capire cosa significhi esattamente. Sono cresciuto in un Paese in cui siamo tutti liberi di esprimere le nostre opinioni e religioni, liberi di dire la nostra. Questo è un valore che apprezzo e che vorrei vedere anche in Formula 1. Quindi sono curioso di vedere come sarà la situazione. Certamente continueremo a parlare ma siamo qui per correre. Non vogliamo che ci vengano inflitte penalità, non è una bella cosa. Non voglio avere la libertà di fare necessariamente qualcosa, ma questa è un valore essenziale”.

Formula 1, Magnussen si prepara: “Sarà una stagione entusiasmante”

Formula 1, cambia il codice sportivo: Magnussen 'risponde' alle mosse della FIA
Magnussen © LaPresse

Al netto di eventuali polemiche relative al codice Sportivo, Magnussen non vede l’ora di scendere in pista per esprimersi nella sua Haas, una monoposto in crescita: “Tutto quello che posso dire è che mi sembra che ci siano molte cose positive in squadra l’anno scorso è stato positivo. Abbiamo fatto un buon passo avanti in termini di prestazioni, ma siamo anche riusciti ad attirare Moneygram come sponsor principale, insieme ad altri. La sensazione è che tutto sia in anticipo, pronto, di qualità migliore, e quando si guarda la nuova macchina, sembra che si sia evoluta in modo piacevole. La sensazione è buona. Non vedo l’ora di guidare l’auto. Ho la sensazione che sarà un anno entusiasmante“.

Dopo un anno positivo Magnussen ha tutta l’intenzione di alzare ulteriormente l’asticella in sella alla Haas.

Impostazioni privacy