Voti Udinese-Milan, crollo totale rossonero: nuova crisi

Nuovo crollo del Milan in casa dell’Udinese con i rossoneri che rientrano definitivamente in crisi considerato il pari casalingo contro la Salernitana della scorsa settimana. Un ko che pesa tantissimo nella corsa alla Champions League da parte dei rossoneri che ora dovranno sperare in un’impresa nelle ultime giornate.

All’inizio della stagione era difficile immaginare un Milan fuori dalla zona Champions League con i rossoneri che arrivavano da uno scudetto conquistato. Il ko contro l’Udinese certifica la seconda crisi della squadra di Pioli in questo 2023 da incubo per Ibrahimovic e compagni.

Voti Udinese-Milan
Tomori © LaPresse

Milan, nuovo ko ad Udine: è di nuovo crisi per gli uomini di Pioli

Ad Udine arriva il ko con i padroni di casa che passano prima con un gol di Pereyra, arrivato a seguito di un errore di Bennacer e Tomori che spalancano la strada a Samardzic. I rossoneri riescono a pareggiare grazie al calcio di rigore di Ibrahimovic che, prima sbaglia e poi segna sulla ripetizione del penalty. Pochi secondi e l’Udinese ripassa in vantaggio grazie alla rete di Beto grazie ad una reazione rabbiosa da parte degli uomini di Sottil, espulso qualche minuto prima. Una squadra in completa confusione quella del Milan con Pioli che sembra aver perso di nuovo il polso della situazione. Il club meneghino crolla quindi di nuovo e rischia fortemente di salutare il posto Champions.

I voti di Udinese-Milan, rossoneri di nuovo ko: male la difesa

Nella ripresa arriva anche il gol di Ehizibue che chiude di fatto i conti con il Milan mai pericoloso nonostante avesse la necessità di recuperare il risultato. Un altro ko che ha acceso di nuovo la protesta da parte dei tifosi del Milan con i social che invocano a grande voce l’esonero di Stefano Pioli. Difficile pensare ad un cambio di guida tecnica anche per via dell’impegno di Champions League da affrontare con il Napoli ai quarti di finale. Ora però la conferma dell’attuale tecnico alla fine della stagione sembra essere difficile, soprattutto nel caso in cui non dovesse arrivare la qualificazione alla prossima Champions League. Ottima partita per Pereyra, autentico faro della squadra di Sottil, mentre è da dimenticare la prestazione della difesa rossonera. Andiamo a vedere i voti della sfida della Dacia Arena.

Festa Udinese contro il Milan
Giocatori Udinese © LaPresse

UDINESE-MILAN 3-1
UDINESE (3-5-2): Silvestri 6,5; Becão 6, Bijol 6, Pérez 6; Ehizibue 7 (88′ Ebosele sv), Samardžić 6,5 (74′ Lovric), Walace 6,5, Pereyra 7 (81′ Arslan 6), Udogie 7; Beto 7, Success 6 (74′ Thauvin 6). A disposizione: Padelli, Piana; Abankwah, Zeegelaar; Arslan, Lovric; Nestorovski, Pafundi, Thauvin. Allenatore: Sottil.
MILAN (3-4-2-1): Maignan 5,5; Kalulu 5,5, Thiaw 5, Tomori 4,5 (76′ Calabria 6); Saelemaekers 5,5 (64′ Rebic 5,5), Tonali 5,5, Bennacer 5 (64′ Krunic 6), Ballo-Touré 5,5; Díaz 6 (76′ Origi 5,5), Leão 5; Ibrahimović 5,5 (76′ De Ketelaere 5,5). A disposizione: Mirante, Tătăruşanu, Florenzi, Gabbia, Kjær; Adli, Bakayoko, Pobega, Vranckx. Allenatore: Pioli.
ARBITRO: Doveri
MARCATORI: Pereyra, Ibrahimovic rig., Beto, Ehizibue
AMMONITI: Perez, Walace, Kalulu, Ebosele, Tonali, Becao

Impostazioni privacy