Sonego da sogno contro Djokovic: finale pazzesco

Lorenzo Sonego ha fatto sognare tutti i tifosi di tennis agli Internazionali di Roma con il tennista italiano che ha perso per 2 set ad 1 contro il numero uno al mondo. Pubblico in delirio per il numero 28 del mondo.

Sonego-Djokovic
Sonego © Getty Images

Sonego fa sognare il pubblico di Roma

Lorenzo Sonego ha regalato una serata da sogno al pubblico italiano del tennis con il numero 28 al mondo che ha fortemente impegnato Novak Djokovic nella semifinale del torneo degli Internazionali di Roma. L’azzurro ha perso per 2 set ad 1 contro il serbo per un parziale di 6-3, 6-7, 6-2. Una sfida che ha mostrato tutti i progressi del ragazzo di Torino che ora si concentrerà in vista del Roland Garros con tutta l’intenzione di fare un ulteriore salto in avanti in classifica.

LEGGI ANCHE >>> SONEGO, AGGIORNAMENTO CLASSIFICA ATP

Djokovic
Djokovic © Getty Images

Sonego-Djokovic, partita pazzesca

Pubblico in delirio per il ragazzo italiano che ha emozionato il pubblico romano per tutta la serata, sfiorando la grande impresa. Ha giocato alla pari contro il numero uno del mondo, battuto due top 10 in questo torneo ed è arrivato alla semifinale giocando la mattina per due ore e mezza di fila contro Rublev. Solo applausi per il ragazzo piemontese che può diventare insieme a Sinner e Berrettini un altro italiano sul quale puntare per questa stagione senza dimenticare Fognini, capace di tutto sia nel bene che nel male.

LEGGI ANCHE >>> ROMA, BUONE NOTIZIE PER SINNER

Non resta che vedere la finale tra Djokovic e Nadal in programma domani per gli Internazionali di Roma con i due migliori in questo momento pronti a giocarsi il torneo della capitale.