Simeone cambia maglia: una big mette 15 milioni

Si è rilanciato alla grande in quel di Verona Giovanni Simeone dopo qualche stagione sottotono tra Fiorentina e Cagliari. L’argentino è tornato a segnare tanto e con grande continuità, e prossimamente potrebbe anche fare un salto ulteriore.

Stagione da incorniciare a livello personale per Giovanni Simeone, tornato a brillare a suon di gol a Verona lasciandosi alle spalle i fantasmi del recente passato. La sua annata non è passata inosservata agli occhi delle big: due club per lui.

Simeone per due squadre
Giovanni Simeone © LaPresse

Calciomercato, Simeone stagione da incorniciare: a suon di gol per tornare a sognare

Pronto al riscatto il Verona nei confronti di Giovanni Simeone che in questa stagione è stato in prestito con opzione all’Hellas dove alla corte di Tudor ha saputo ritrovare se stesso dopo tante incertezze e il calo delle scorse annate. I numeri del Cholito sono stati ottimi nell’arco di questa annata con ben 17 reti e 6 assist in Serie A che ben si sposano con un sorriso ritrovato e che gli mancava da tempo dopo i periodi bui del finale della sua avventura a Firenze seguita da quella poco entusiasmante di Cagliari, dove sembrava un bomber smarrito.

Ora ha ritrovato la giusta verve ed ha alzato i giri del motore tanto da divenire anche un uomo mercato per il prossimo futuro, con l’estate che potrebbe regalare qualche sorpresa nel futuro di Simeone. 10 milioni in totale, di cui 6,5 immediatamente e altri 3,5 dopo la cessione a un terzo club: sarebbe questa la proposta che ha in mente il Verona per acquistare totalmente il cartellino del calciatore e poi andarlo a rivendere ad un’altra società.

Calciomercato, due grandi club su Simeone: Juventus e Arsenal ci pensano

Simeone per due squadre
Giovanni Simeone ©LaPresse

Soldi freschi quelli del riscatto che farebbero comodo al Cagliari neoretrocesso che ha da ricostruire squadra ed entusiasmo per la prossima annata di Serie B. Ciò che appare certo è che poi Simeone non dovrebbe comunque restare a Verona, con l’Hellas pronto a monetizzare per bene un suo eventuale addio in una big,

Secondo il collega Ekrem Konur ci sono due grandi società che fanno offerte per lui. La prima è la solita Juventus, a caccia di un vice Vlahovic, e che ha da rinforzare il reparto soprattutto con il possibile addio di Morata. Apprezzano la sua grande esperienza in Serie A e soprattutto il suo grande istinto del gol. Con la partenza dello spagnolo i bianconeri potrebbero provarci con 15 milioni.

L’alternativa è inglese è porta all’Arsenal che invece ha un attacco tutto da rifare dopo l’addio a gennaio di Aubameyang e questo giugno di Lacazette.

Impostazioni privacy