Scossone improvviso: Zidane ha già detto di sì

Zinedine Zidane è ancora uno degli allenatori maggiormente appetiti tra quelli attualmente senza una panchina. Il tecnico francese ha vissuto la sua ultima esperienza al Real Madrid, prima di lasciare il comando a Carlo Ancelotti, suo vecchio maestro. Intanto dalla Spagna indicano la prossima destinazione

Tutti pazzi per Zinedine Zidane, ancora senza una meta dopo aver lasciato il Real Madrid nell’estate 2021. Accostato anche alla Juventus, con una parte dei tifosi che lo sognano al posto di Allegri, l’allenatore transalpino potrebbe però sentire forte e chiaro il richiamo della patria, ma non per la nazionale.

Zidane ha detto si
Zidane © LaPresse

Calciomercato, Zidane ancora senza squadra: il futuro del francese

Potrebbe concludersi la prossima estate la lunga assenza di due stagioni di Zinedine Zidane dalla panchina. Il francese, che ha già vinto praticamente tutto da allenatore di club, aveva salutato il Real Madrid nel 2021 cedendo il posto a Carlo Ancelotti, poi a sua volta vincitore di un’altra Champions League. Il profilo del transalpino sembrava quello giusto per raccogliere un’eredità di Deschamps con la Nazionale che però non c’è mai stata. Il ct infatti è rimasto saldamente alla guida dopo la finale persa, e la federazione ha smentito ogni voce di questa tipologia. Un periodo quello invernale in cui Zidane era stato accostato mediaticamente anche al Brasile.

In questo quadro sembra però più una squadra di club ad essere favorita per far tornare in panchina Zizou. I tifosi della Juventus lo hanno sognato ed invocato come post Allegri nel peggior momento della stagione, ma il suo nome sembra destinato a legarsi ad altri colori. Il richiamo della patria potrebbe essere forte, con il Paris Saint Germain che si candida ad accglierlo.

Calciomercato, per la Juventus si allontana Zidane: avrebbe già detto ‘si’ al PSG

Calciomercato, per la Juventus si allontana Zidane: avrebbe già detto 'si' al PSG
Zidane ©Lapresse

Il rendimento stagionale in Champions League sarà il fattore discriminante intorno al quale ruoterà il futuro a Parigi di Galtier, attuale allenatore che dovrà puntare a vincere la massima competizione europea. Qualora arrivasse un fallimento non vanno esclusi altri ribaltoni in panchina. Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ Zidane avrebbe già detto ‘sì’ al Paris Saint Germain per prendere in mano la squadra in vista della prossima stagione.

Il tecnico transalpino attendeva movimenti, poi mai arrivati dalla federazione, e in patria ci potrebbe quindi tornare attraverso il club della capitale. Zidane, al netto dei risultati di Galtier, era già un vecchio desiderio all’interno della società, e avrebbe già dato l’ok per sbarcare a Parigi.

Impostazioni privacy