Ritorna Conte, assalto deciso e destinazione a sorpresa

Antonio Conte, libero dopo l’addio al Tottenham, si prepara al ritorno in panchina: la nuova destinazione è inattesa

E’ stata una annata decisamente complicata per Antonio Conte, per faccende di campo e non. Il tecnico pugliese ha concluso in malo modo la sua avventura al Tottenham, anche prima della fine della stagione, venendo esonerato qualche settimana fa dagli Spurs.

Colpo di scena Conte, torna al Chelsea
Antonio Conte, numerose piste per la panchina: e una è sorprendente (fonte: © LaPresse) – News.Direttagoal.it

Il rinnovo di contratto, in scadenza a giugno, era già una chimera, la frattura definitiva e insanabile si è avuta con lo sfogo dopo la partita con il Southampton che ha visto protagonista il tecnico, con un atto di accusa verso giocatori e società ritenuto intollerabile. E così, strade divise e adesso l’ex CT della Nazionale ha tempo per riflettere sulla prossima panchina.

Conte si guarda attorno dopo l’addio al Tottenham: tutti gli scenari

Gli estimatori per uno come lui, capace di ricavare sempre il massimo dalle sue squadre, non mancano di certo. In particolare, in Italia in molti potrebbero pensare ad accaparrarselo.

Colpo di scena Conte, torna al Chelsea
Antonio Conte e il Chelsea, un amore che ritorna in maniera inattesa (fonte: © LaPresse) – News.Direttagoal.it

Di certo, l’ipotesi Serie A sarebbe gradita a Conte, che nell’ultimo anno ha riflettuto molto sulla distanza dalla sua famiglia. Per motivi di salute propri, con il recente intervento alla cistifellea e una lunga convalescenza, e anche per quanto accaduto a Ventrone, Mihajlovic e Vialli che lo ha profondamente scosso. La sua prossima scelta di carriera potrebbe essere dunque una scelta anche di cuore. Ma occhio a possibili ribaltoni in corsa. Infatti, le notizie degli ultimi giorni parlano di un ritorno in panchina per Conte in una sua vecchia squadra, ma non in Italia.

Starebbe pensando a lui, stando a quanto sostengono varie testate in Inghilterra, il Chelsea. I ‘Blues’ sono in crisi nera e hanno esonerato anche Potter, visto il pessimo andamento. Per il finale di stagione si sono affidati a Lampard come traghettatore, ma è arrivato un ennesimo ko in un campionato da dimenticare. Sconfitta con il Wolverhampton che forse mette definitivamente la parola fine alle ambizioni almeno di qualificazione europea, con la zona Champions che era già un miraggio in precedenza. Per il prossimo anno occorrerà una netta inversione di tendenza. E così, si pensa proprio al ritorno di Conte per risollevare un ambiente piuttosto depresso. La corsa, stando all’Indipendent, è a tre con Luis Enrique e Nagelsmann.

Impostazioni privacy