Ribaltone totale, cambio di programma: addio Juve a giugno

La Juventus è in piena lotta per un posto in Champions League e chissà che non coltivi anche ambizioni superiori. Servirà un finale di campionato super, anche per alcuni singoli che dovranno dimostrare di poter restare nel progetto. 

Campo e mercato viaggiano di pari passo anche alla Juventus, dove alcuni calciatori dovranno dimostrare di valere una ulteriore riconferma in bianconero anche per il prossimo anno. Intanto dall’estero spuntano delle voci su un centrocampista di Allegri.

Juventus, Rabiot al Barcellona
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus © LaPresse

Calciomercato Juventus, Rabiot ha gli ultimi mesi per convincere: rischio addio

La rincorsa in classifica della Juventus procede a gonfie vele, con i bianconeri tornati a comandare il proprio destino. La truppa di Allegri infatti grazie agli ultimi 2/3 mesi di ottimi risultati si è rimessa in carreggiata non solo per il quarto posto, ma chissà anche per qualcosa in più se le tre davanti dovessero commettere passi falsi. Ipotesi comunque complicatissima, mentre l’allenatore juventino sul campo continua a vivere una mini emergenza soprattutto a centrocampo, dove si va avanti con Arthur, Locatelli e Rabiot ad oltranza fino al rientro di altre pedine.

In questo senso campo e mercato si incontrano a metà strada, con questi ultimi mesi di stagione che saranno fondamentali anche per capire il destino di alcuni interpreti come Adrien Rabiot, che ha bisogno di giocare al meglio in questo rush finale. Le voci su un suo addio non mancano, così come anche una possibile destinazione.

Calciomercato Juventus, non solo Kessie: anche Rabiot nell’agenda del Barcellona

Juventus, Rabiot al Barcellona
Rabiot © LaPresse

Rabiot è in scadenza di contratto nel 2023 e nella prossima estate, con ogni probabilità, la dirigenza bianconera cercherà una nuova destinazione al calciatore, soprattutto nel caso in cui arrivassero proposte allettanti, e se in campo non dovesse rispondere al meglio. I classe 1995, che ha un ingaggio da oltre 7 milioni di euro, sarebbe finito di nuovo sull’agenda di una big europea.

Secondo quanto sottolineato da ‘Todofichajes.com’, fonti vicine al Barcellona confermano che il club catalano ha ancora una volta Adrien Rabiot nella sua lista dei possibili acquisti. Xavi vorrebbe un erede di Busquets anche per potenziare le rotazioni del centrocampo e il francese è opzione appetibile. Con il contratto in scadenza 2023 invece e molta meno concorrenza sarebbe più semplice Rabiot che potrebbe non rientrare nei piani tecnici della Juventus, che sarebbe già in ascolto per eventuali offerte. Dal canto suo il ragazzo non ha mai nascosto la sua voglia di vestirsi di blaugrana.

Impostazioni privacy