Allegri se la ride: via libera per il colpo a sinistra

La Juventus tra i ruoli da migliorare ha certamente la fascia sinistra dopo l’annata con l’asse Pellegrini-Alex Sandro. Al netto del giovane Cambiaso c’è un calciatore che dalla Spagna era stato accostato ai bianconeri e che potrebbe avere il via libera per l’addio.

Urgono rinforzi a sinistra per la Juventus, visto il crollo di prestazioni di Alex Sandro e la completa necessità quindi di andare a potenziare la zona un un mix di gioventù e talento. La giusta occasione, grazie ad un effetto domino, potrebbe arrivare dalla Liga.

Mojica all'Atletico: via Lodi
Allegri ©LaPresse

Calciomercato, effetto domino all’Atletico: dentro Mojoca e fuori Renan Lodi

Come in Italia la Juventus lavora sul potenziamento della rosa per tornare a brillare, così prova a fare la stessa cosa in Spagna anche l’Atletico Madrid, reduce da una stagione al di sotto delle aspettative. I ‘Colchoneros’ hanno diverse pedine da muovere sia in entrata che in uscita, e proprio un effetto a catena potrebbe portare ad un addio importante. Nello specifico i madrileni lavora sulla propria fascia sinistra con il futuro di Renan Lodi al centro delle voci, ed un erede che sembra già scelto.

Nello specifico secondo quanto rivelato da ‘elgoldigital.com’, è stato recentemente stabilito che l’Atletico punta come terzino sinistro un calciatore della Liga, ed ha pronto Johan Mojica. Il colombiano ex Atalanta, è stato in Spagna uno dei migliori nella sua posizione, e non giocherà all’Elche.

La mossa che schiarisce il futuro di Renan Lodi, il terzino che piaceva alla Juventus

Mojica all'Atletico: via Lodi
Renan Lodi in azione ©LaPresse

Mojica dovrebbe far parte della rosa dell’Atletico nella prossima annata in quanto dal Wanda Metropolitano pagheranno la clausola rescissoria da circa 5,5 milioni di euro. Un affare che apporterà inevitabili cambiamenti nella rosa di Simeone. Cambi anche nelle gerarchie interne del ruolo con lo stesso Renan Lodi che vedrebbe così sempre più in pericolo la sua continuità ai biancorossi di Madrid.

Dalla Spagna infatti sottolineano come il colpo Mojica porterebbe inevitabilmente alla partenza del brasiliano mancino che in passato era stato fortemente accostato anche alla Juventus. Il colombiano darebbe quindi garanzie importanti a Simeone e soci, e di conseguenza Lodi avrebbe una sorta di via libera per trovare un’altra squadra.

Chissà che in questo senso la stessa Juve non possa farci un pensierino per rimpiazzare un Alex Sandro in fase calante di carriera da ormai un paio di stagioni. Nello stesso ruolo peraltro la società italiana è al lavoro per acquistare il giovane Cambiaso dal Genoa.

Impostazioni privacy