Recupero Udinese-Salernitana: ecco la data, manca solo l’ufficialità

Udinese e Salernitana scenderanno presto in campo per disputare la sfida valida per la diciannovesima giornata di andata che non si è disputata causa Covid. La data del recupero è stata stabilita, manca solo l’ufficialità.

La Salernitana crede ancora alla salvezza. La cura Davide Nicola ha portato i suoi primi frutti. I granata non hanno, però, ancora conquistato una vittoria con il nuovo tecnico. I campani, rispetto alle altre competitors nella corsa per la sopravvivenza nella massima serie, devono disputare qualche partita in più. Ad esempio la sfida con l’Udinese. La gara con i bianconeri sarà la prima ad essere calendarizzata, infatti, manca solo l’ufficialità, ma è già stata individuata la data.

Salernitana
© LaPresse

Nicola e la Salernitana ci credono: come il Crotone!

Davide Nicola ha preso la Salernitana in un momento molto complicato. La squadra campana ha vissuto una fase molto particolare nei primi mesi del 2022. Infatti, sono state settimane nelle quali la società è stata acquisita da Danilo Iervolino. Il neo patron granata ha dato serenità a tutto l’ambiente. L’insediamento del nuovo presidente è stato seguito dall’arrivo di Walter Sabatini che ha portato a Salerno ben 11 nuovi giocatori. Una mossa, questa a cui è seguita l’avvicendamento di Stefano Colantuono proprio con Davide Nicola. L’ex tecnico del Torino è intenzionato a ripetere il capolavoro realizzato quando sedeva sulla panchina del Crotone. L’allenatore piemontese, infatti, ne giro di poche settimane riuscì ad ottenere un’insperata salvezza, sollevando i pitagorici dall’ultima posizione della classifica.

https://www.youtube.com/watch?v=94d40_1zI-o&ab_channel=OneMediaVideo

Udinese-Salernitana: ecco la data

Una sola sconfitta nelle prime 4 targate Davide Nicola e tutto sommato, una debacle che ci può stare. I granata sono caduti solo in casa dei campioni d’Italia. Contro l’Inter è arrivato l’unico stop, poi nelle altre tre gare i campani hanno raccolto 3 pareggi tra cui quello prestigioso contro il Milan. Per poter puntare alla salvezza, però, occorrerà fare qualcosina di più. Nicola ha dato alla squadra quella grinta che è mancata nel corso della prima parte della stagione. La Salernitana nelle ultime uscite è parsa più sicura di sè, un elemento, questo, che fa ben sperare ai propri tifosi. I granata rispetto alle altre avversarie impegnate nella corsa salvezza possono contare almeno su una gara in più da giocare. Infatti, i campani devono ancora disputare la partita contro l’Udinese valida per la diciannovesima giornata e in programma originariamente lo scorso 21 Dicembre. Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport“, il recupero sarà disputato il prossimo 6 Aprile.

 

Impostazioni privacy