Perez fa l’elemosina alla Juve: glielo regala

La Juventus pianifica la prossima stagione: arriva la mossa a sorpresa di Perez, nuovo colpo dei bianconeri

La prossima annata calcistica, per la Juventus, vedrà numerosi cambiamenti. Se il campo quest’anno ha regalato risultati altalenanti ma può ancora riservare dolci sorprese soprattutto in ambito europeo, ciò che è accaduto lontano dal rettangolo verde continua a preoccupare.

Odriozola alla Juve: Perez lo regala
Florentino Perez (Lapresse) – News.direttagoal.it

Ci si riferisce ovviamente all’inchiesta Prisma che va avanti e ha segnato un primo decisivo passo da qualche mese a questa parte. Perchè la penalizzazione di 15 punti dovuta al caso plusvalenze fittizie può essere solo una minima parte di ciò che rischia di accadere al club di Torino durante l’estate. Nelle aule dei tribunali, infatti, potrebbero arrivare brutte notizie che finiranno inevitabilmente per limitare il calciomercato della ‘Vecchia Signora’. Un mercato al risparmio, fatto di occasioni giuste al momento giusto: una situazione che, tuttavia, cozzerebbe con l’urgenza di porre rimedio a diverse situazioni delicate presenti nella rosa a disposizione del ‘Conte Max’. In attacco sarà valutato Vlahovic che sta continuando a deludere ed è da tempo sul taccuino di numerose grandi società.

Rivoluzione Juve: colpo gratis da Madrid

A centrocampo, poi, la situazione è ancora più enigmatica. Adrien Rabiot, per espressa richiesta di Allegri, potrebbe rimanere: l’ipotesi rinnovo (il francese è in scadenza a giugno) ha preso corpo anche se non è da escludere la partenza a zero.

Odriozola alla Juve: Perez lo regala
Alvaro Odriozola (Lapresse) – News.direttagoal.it

Scontata, tuttavia, quella di Paredes: la sua avventura a Torino è già virtualmente esaurita e tornerà al PSG dopo il prestito annuale. Ma è in difesa che sembrano poter arrivare buone notizie e direttamente da Madrid, sponda Real. Perchè la Juventus è destinata a perdere a parametro zero Juan Cuadrado, padrone incontrastato della fascia destra di Allegri. Con il colombiano lontano da Torino, il presidente delle ‘Merengues’ potrebbe correre in aiuto ‘regalando’ un giocatore già protagonista in Serie A e proprio in quella zona del campo. Si tratta di Alvaro Odriozola che dopo aver vestito in prestito la maglia della Fiorentina ha fatto ritorno a Madrid. Il laterale spagnolo, però, non rientra nei piani futuri dei ‘Blancos’.

Al punto che l”amico’ Florentino Perez potrebbe agevolare la rescissione del terzino che è attualmente in scadenza nel 2024, per ‘consegnarlo’ letteralmente alla ‘Vecchia Signora’. L’ingaggio dell’ex viola, poi, rientrerebbe perfettamente nei parametri imposti dal club per contenere i costi. Un colpo a zero che farebbe contento Allegri, in uno scenario estivo all’insegna del risparmio. Odriozola quest’anno con il Real ha giocato pochissimo: solo 5 apparizioni e 87′ complessivi tra le diverse competizioni, agli ordini di Carlo Ancelotti.

Impostazioni privacy