La Juve vince ma il destino sembra segnato: “Lo rispediamo indietro”

La Juventus sembra aver trovato quella continuità che tanto serviva per provare a rientrare in carreggiata, al netto della questione dei 15 punti di penalizzazione che pesano sempre sulle ambizioni del club bianconero. Allegri cerca il suo equilibrio e a centrocampo lo ha trovato senza Leandro Paredes. 

Vittoria anche nel derby contro il Torino per una Juventus in fiducia e capace di trovare un minimo di continuità dal punto di vista dei risultati e del rendimento. La zona Champions resta molto lontana, visto il -15, ma la squadra di Allegri non sembra intenzionata a mollare il colpo. Nonostante la crescita non tutti i bianconeri stanno apportando lo stesso contributo.

Calciomercato Juventus, Paredes delusione: il parere dei tifosi
Allegri © LaPresse

La Juventus ritrova continuità e Allegri ha fatto la sua scelta: Paredes ancora panchina

Nel derby vinto contro il Torino per 4-2 Allegri si è affidato a centrocampo al giovane Barrenechea, relegando per l’ennesima volta in panchina Leandro Paredes. Una scelta che l’allenatore italiano ha così commentato in conferenza: “Fino a questo momento ha alternato buone prestazioni ad altre meno buone. Ha giocato molto, è un giocatore importante per noi. Lui come altri sono tutti giocatori che da qui alla fine devono dare una mano perché abbiamo degli obiettivi da raggiungere”.

Arrivato in prestito dal Paris Saint Germain con ben altre ambizioni e aspettative, il campione del mondo argentino sembra già destinato a salutare al termine dell’annata.

Calciomercato Juventus, Paredes delusione: il parere dei tifosi

Calciomercato Juventus, Paredes delusione: il parere dei tifosi
Paredes © LaPresse

Un argomento quello relativo a Paredes che torna ciclicamente ed infiamma i tifosi su Twitter: Paredes ha già le valigie pronte per far ritorno a Parigi, a questo punto prima prende il volo e meglio è”, “Paredes ha deluso tantissimo. Posso capire l’ambiente nuovo e giocatori ma ogni volta che entra in campo non da mai l’impressione di cambiare il gioco della squadra o saltare l’uomo, è svogliato non ha grinta”. “Paredes è un Ramsey argentino“, “Paredes si sta mettendo fuori da solo con il suo atteggiamento sufficiente e superficiale. Meno male che abbiamo conservato lo scontrino ed a giugno lo rispediamo a Parigi…”. 

E poi ancora sia sull’argentino che su un eventuale centrocampo del futuro: “Se Paredes avesse fatto e facesse quanto fatto dal ragazzo ieri, e in costruzione e in interdizione, sarebbe un giocatore utile e ieri stesso avrebbe giocato. Invece non lo è e Barrenechea ha fatto obiettivamente meglio”, “Secondo me come lui in giro in serie B (italiani) ce ne sono a bizzeffe. Ma Rovella non vale 2 Paredes ad es.?”, “Paredes out a fine anno. Risparmiamoci quei soldi. Rovella titolare davanti alla difesa, Loca mezzala. Fagioli sua prima riserva, Pogba per Adrien che andrà via, Miretti per lui prima riserva e Enzo riserva di Rovella”, “