Ora è gelo totale per Leao: terremoto totale in casa Milan

La festa Scudetto in casa Milan potrebbe essere minata dalla situazione legata a Rafael Leao. Tra la società, l’attaccante ed il suo entourage, è gelo totale. Tutto potrebbe far pensare ad un possibile trasferimento del portoghese verso una big europea.

11 sigilli in campionato. 10 assist. La partecipazione attiva in ben 21 gol. La stagione appena conclusa è stata quella che, di fatto, ha lanciato Leao nel Gotha del Calcio italiano. Le sue sgroppate sulla fascia sinistra, infatti, hanno consentito alla squadra di Stefano Pioli di attaccare spesso in superiorità numerica.

Leao
©Lapresse

In tal senso, negli occhi dei tifosi del Milan c’è ancora l’assist servito a Giroud in occasione del gol che ha sbloccato la partita contro il Sassuolo nell’ultima e gioiosa, per il Milan, giornata di campionato. Dietro, quindi, il ritorno al successo del club rossonero, c’è anche la straordinaria annata di Rafael Leao, entrato già nella leggenda del Milan.

Milan, i tifosi tremano: Mendes porta Leao al PSG?

Per Leao la stagione andata in archivio non è stata solo quella che in cui ha vinto lo Scudetto, ma è anche quella che l’ha visto debuttare in Champions League. Certo questa non è stata un a delle sue esperienze positive, ma comunque il giocatore portoghese è sceso in campo 4 volte trovando un gol ed un assist. Una prima volta che, di certo, gli è servita per accumulare quell’esperienza che gli permetterà di essere incisivo anche tra le stelle del calcio continentale. In generale Leao ha già dimostrato in Youth League di avere un talento tale da ammattire anche gli avversari in Europa. Nell’edizione 2017-2018 della Champions dei giovani, Leao ha disputato 6 partite mettendo a segno 5 gol ed un assist. Il portoghese ha fatto sempre così nel corso della sua giovane carriera. Il giocatore, infatti, ha migliorato sempre il suo rendimento rispetto alla stagione passata.

L’unico dubbio, però, che permane e se a beneficiare di tale miglioramento possa essere il Milan. Non è erto una novità che il club rossonero e Leao debbano incontrarsi per prolungare il contratto che scadrà nel 2024. La situazione, però, non è molto positiva. Infatti, i rapporti tra la dirigenza rossonera e l’agente del calciatore, il potete Jorge Mendes, potrebbero incrinarsi e non poco. Il motivo è da ricercarsi nella trattativa che il Milan sta portando avanti con Renato Sanches, altro calciatore della scuderia di Mendes. Il centrocampista del Lille potrebbe rifiutare il Milan, perchè nelle contrattazioni si è inserito in PSG pronto ad offrire un contratto migliore all’ex Bayern. I campioni di Francia sarebbero, in tal senso, facendo un pensierino anche per Leao.

Impostazioni privacy