Nwankwo Simy pronto a lasciare la Salernitana a gennaio: grande salto in avanti, può andarsi a giocare l’Europa League restando in Serie A.
Dopo la straordinaria stagione vissuta lo scorso anno con la maglia del Crotone, Nwankwo Simy, attaccante nigeriano della Salernitana, era chiamato a diventare la punta di diamante della squadra del Cavalluccio Marino insieme a Franck Ribery.
In questi primi mesi però le aspettative sono state disattese: Simy non è riuscito ad ambientarsi all’Arechi e in vista di gennaio, anche a causa dei disastrosi problemi societari della Salernitana, potrebbe valutare la possibilità di un addio.
Le proposte in Serie A potrebbero non mancare: squadre in lotta per conquistare un piazzamento europeo potrebbero pensare proprio a Simy per la seconda parte della stagione.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Esonero più vicino: ecco che torna Pirlo in Serie A
Simy si muove a gennaio? La lotta per l’Europa League lo attende
Grazie di tutto, Simy 😘♥️💙 pic.twitter.com/sPBrExlHDI
— FC Crotone (@FcCrotoneOff) August 19, 2021
Fiorentina, Torino e Bologna sono le tre squadre che potrebbero pensare a Simy in vista del mercato di gennaio. Tutte e 3 alla ricerca di un bomber di scorta per i titolari Vlahovic, Belotti e Arnautovic, prelevando il cartellino del classe 1992 otterrebbero un’alternativa di lusso, utilissimo in vista di un finale di stagione che potrebbe regalare clamorose soddisfazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato, colpo salvezza per Sheva: arriva l’ex Milan in attacco
Al momento nessuna trattativa concreta ma delle idee che, alla luce del nuovo anno, potrebbero trasformarsi in qualcosa di strutturato. Simy intanto, già in vacanza a causa dell’impossibilità di disputare la gara Udinese-Salernitana, si riposerà e ricaricherà le pile in vista del 2022. Ci sarà un’altra squadra italiana nel suo futuro? Possibile. Sotto l’albero di Natale, il bomber nigeriano, potrebbe trovare una nuova maglia ad attenderlo…