Calciomercato, colpo salvezza per Sheva: arriva l’ex Milan in attacco

Il Genoa di Shevchenko non riesce ad ingranare, e così il club rossoblù per centrare la salvezza avrebbe già messo nel mirino un colpaccio in vista di gennaio.

Colpo in vista per il Genoa per la seconda parte di stagione. I rossoblu sono pronti a chiudere per Simone Verdi, ex giocatore del Milan che era nella Primavera rossonera quando l’ex numero 7 del Milan vinceva il Pallone d’oro.

Calciomercato colpo salvezza Verdi ex Milan gennaio Genoa Shevchenko
Andriy Shevchenko © LaPresse

Calciomercato, colpo salvezza a gennaio in arrivo per Sheva

Il Genoa, dopo due salvezze consecutive agguantate in extremis al 17esimo posto, in questa stagione sta rischiando concretamente la retrocessione in Serie B. Infatti il club rossoblù è reduce da quattro sconfitte consecutive in campionato, con la vittoria (l’unica in Serie A), che manca dal lontano 12 settembre, quando i liguri prevalsero in casa del Cagliari per 3-2.

La dirigenza rossoblù per cercare di invertire questo catastrofico trend negativo, all’inizio del mese di novembre ha deciso di esonerare il tecnico Davide Ballardini per far posto ad Andriy Shevchenko, alla sua prima esperienza da allenatore in Serie A, ma anche con questo cambio la rotta del Genoa non ha accennato a cambiare. Però per credere maggiormente alla salvezza il club ligure avrebbe già messo nel mirino un colpaccio in vista di gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ormai è ad un passo: colpo scudetto per Inzaghi

Calciomercato colpo salvezza Verdi ex Milan gennaio Genoa Shevchenko
Simone Verdi © LaPresse

Calciomercato, il Genoa punta Verdi: accordo vicino per il colpaccio invernale

Il Genoa sarebbe deciso ad affondare nell’anno nuovo per Simone Verdi. Il fantasista del Torino, dopo le ottime qualità mostrate a Bologna, è reduce da tre stagioni decisamente sottotono, e anche in quest’ultima annata, nella quale, anche a causa dei frequenti infortuni, ha collezionato appena 4 presenze totali, non sta riuscendo ad esprimere il proprio potenziale.

LEGGI ANCHE >>> Milan la bufera è totale, una cosa mai vista: “45 giornate di stop”

Il giocatore, prelevato dal Torino per ben 22 milioni di euro, è pronto a rilanciarsi nel 2022, e sarebbe proprio il Genoa, in totale crisi di risultati, che vorrebbe dargli una chance già a partire da gennaio. Il classe ’92 potrebbe arrivare in Liguria tramite un prestito con diritto di riscatto; riuscirà il Genoa ad avvicinarsi alla salvezza con questo innesto di qualità?

Impostazioni privacy