Napoli, ricorso Osimhen: arriva la sentenza della Corte d’Appello

Napoli, ricorso Victor Osimhen: arriva la sentenza da parte della Corte d’Appello che ha valutato ciò che ha presentato l’avvocato del club partenopeo, Mattia Grassani. Il calciatore nigeriano ci sarà oppure no contro la Juventus?

Victor Osimhen © Getty Images

L’espulsione di Victor Osimhen, nella prima giornata di campionato, ha fatto molto discutere. La manata all’avversario Heymans è stata giudicata da cartellino rosso per il direttore di gara, Gianluca Aureliano, che lo ha mandato dritto negli spogliatoi. Decisione confermata anche dal VAR. Un episodio che ha fatto infuriare tutta la panchina azzurra e tutti i calciatori in campo.

Il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, ha deciso di punire l’ex Lille per due giornate. La prima è già stata scontata: non era presente nel match vinto contro il Genoa allo stadio ‘Marassi’ (in quella occasione giocò Lorenzo Insigne come ‘falso nueve’). De Laurentiis, però, ha fatto in modo di averlo a disposizione per la delicata partita di sabato pomeriggio, quando allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ arriverà la Juventus di Massimiliano Allegri. Ci sarà oppure no il calciatore?

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Juventus, assenza pesante per Allegri al ‘Maradona’

Napoli, Spalletti sorride: Osimhen contro la Juve ci sarà

Victor Osimhen © Getty Images

Buone notizie per mister Luciano Spalletti e per tutti i tifosi del Napoli: Victor Osimhen sarà a completa disposizione dei suoi compagni di squadra e guiderà l’attacco contro i bianconeri di Allegri. La Corte d’Appello, infatti, ha accolto il ricorso che è stato presentato dalla società azzurra. Tolta l’ultima giornata di squalifica che era stata inflitta al calciatore nigeriano che, in questo momento, è impegnato con la sua Nazionale contro Capo Verde (per la cronaca ha trovato anche la via della rete).

LEGGI ANCHE >>> Ansia per Napoli-Juventus: KO in Nazionale

Per il momento nessuno della società del Napoli ha rilasciato dichiarazioni, solamente l’avvocato Grassani che . A dare in anticipo la notizia è stata la radio ufficiale dei partenopei, ‘Kiss Kiss Napoli’.