Napoli, gesto da brividi dopo il ko: Spalletti può solo applaudire

Il Napoli ha due missioni per il finale di questa stagione: provare a chiudere quanto prima la questione scudetto e tentare di ribaltare il risultato Champions contro il Milan: il gesto è da brividi

Rush finale ricco di tematiche per il Napoli che proverà a chiudere quanto prima la corsa scudetto, ben avviata dalla squadra di Luciano Spalletti. L’altro focus è quello relativo ai quarti di finale di Champions League, obiettivo ancora aperto, seppur più complesso dopo il ko nella gara d’andata persa per 1-0 contro il Milan.

Napoli, Anguissa si scusa per l'espulsione a San Siro: "Ragazzi vi ho abbandonato"
Spalletti e il gesto di Angussa (LaPresse) – news.direttagoal.it

Una sfida difficile per i partenopei, resa ancora più complicata dalle assenze di centravanti come Osimhen e Simeone, oltre che dall’espulsione di Anguissa arrivata intorno al 74′ per doppia ammonizione. Due gialli in rapida successione per il forte centrocampista camerunense, che non solo ha lasciato i suoi in dieci per il finale di gara a San Siro, ma resterà anche ai box per la sfida di ritorno, con Spalletti costretto a trovare soluzioni alternative. Una vera e propria ingenuità quella commessa dall’ex Fulham in una delle serate più importanti dell’intera stagione. La prestazione di squadra, viste anche le condizioni, è stata comunque ottima, col Napoli in grado di creare numerosi presupposti per andare in gol.

Napoli, Anguissa si scusa per l’espulsione a San Siro: “Ragazzi vi ho abbandonato”

La gara di ritorno al Maradona determinerà chi tra Napoli e Milan riuscirà ad accedere alle semifinali di Champions League, dove di fronte potrebbe esserci un’altra italiana come l’Inter, in grado di vincere la propria gara d’andata per 2-0 in terra portoghese sul campo del Benfica.

Napoli, Anguissa si scusa per l'espulsione a San Siro: "Ragazzi vi ho abbandonato"
Spalletti e il gesto di Angussa (LaPresse) – news.direttagoal.it

Al netto di un campionato poi ancora tutto da terminare, la mente dei tifosi del Napoli va quasi interamente al quarto di finale di ritorno in Champions in cui non ci saranno appunto Anguissa (espulso) e Kim (che invece era diffidato). Proprio il mediano del Camerun dopo la gara ha espresso i suoi sentimenti su Instagram con una serie di foto della gara a cui ha fatto seguito anche un messaggio di scuse: “Scusatemi ragazzi perché vi ho abbandonato. Ho fiducia in voi. Siamo un’ottima squadra, siamo il Napoli! Ci vediamo presto”. Il tutto seguito dal solito hashtag, #ForzaNapoliSempre, con cui Anguissa ha concluso un post intenso e ricco di significato. La compattezza di squadra a Napoli è evidente, e Spalletti ora sarà chiamato a trovare la soluzione più giusta per rimpiazzarlo al ritorno.