Mourinho, la Roma si risolleva così: svolta Dybala

Mourinho prepara le mosse per la seconda parte della stagione per rialzare in classifica la Roma: idea a sorpresa che riguarda Dybala

Una stagione che, sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria in Conference League e per un mercato da protagonisti, la Roma sperava di poter vivere ad altissimi livelli. Queste erano le aspettative di inizio annata, anche se le cose, in campo, sono andate piuttosto diversamente finora. Ma Mourinho ha in mente un’idea per rimettere a posto le cose.

Mourinho, la Roma si risolleva così: svolta Dybala
Paulo Dybala © LaPresse

Roma, Mourinho e i giallorossi al lavoro in tournée: il 2023 sarà l’anno del riscatto?

Il gioco non è mai decollato del tutto, ma, almeno fino a un certo punto, i risultati sembravano assistere i capitolini. Poi, il rendimento deludente di alcuni giocatori (Abraham su tutti) e le problematiche fisiche che hanno tolto continuità ad altri (Dybala, Zaniolo, Pellegrini), hanno presentato il conto. E così, nelle ultime tre gare prima della pausa, la Roma ha raccolto appena due punti, perdendo nel derby contro la Lazio e pareggiando contro Sassuolo e Torino. Vedendo allontanarsi in maniera decisa la vetta della classifica (il Napoli è ben 14 punti avanti, ora) e staccandosi anche dalla zona Champions (Inter e Lazio, quarte, sopravanzano i giallorossi di tre lunghezze). Roma che sta cercando di ritrovarsi in questa fase preparatoria prima del ritorno in campo tra un mese, anche se la tournée in Giappone non ha mostrato risultati accettabili, con i due pareggi deludenti in amichevole contro il Nagoya e contro gli Yokohama Marinos. Mourinho spera di avere altre risposte dai suoi nella seconda parte della preparazione, in Portogallo. E intanto pensa a quando riavrà a disposizione Dybala, ipotizzando una soluzione cucita su di lui.

Roma, Mourinho cambia tutto: l’idea per il ritorno in campo di Dybala

Mourinho, la Roma si risolleva così: svolta Dybala
Paulo Dybala © LaPresse

La ‘Joya’ è impegnato ai Mondiali in Qatar con l’Argentina, ma, fin qui, Scaloni ha optato per scelte precise. E addirittura, in quattro gare, non gli ha concesso nemmeno un minuto. Sicuramente, Dybala sperava in una spedizione iridata, per lui, piuttosto diversa. Ma Mourinho potrebbe fargli ritrovare il sorriso, una volta tornato a Roma.

Il ‘Corriere dello Sport’ spiega infatti che lo Special One starebbe valutando per lui un impiego alla Francesco Totti, da centravanti. Quando Spalletti lo schierò, anni fa, in questo modo, lo storico numero 10 giallorosso trovò le sue migliori stagioni realizzative. Dybala potrebbe dunque vedere, nel 3-4-2-1, Pellegrini e Zaniolo alle sue spalle, oppure agire in un 4-2-3-1 con Pellegrini subito dietro di lui e ai suoi lati a ruotare i vari Zaniolo, Abraham, Solbakken, Belotti, El Shaarawy.