Mourinho da applausi: spiazza con un gesto esemplare, tutti zitti

Un gesto, quello messo in atto dall’allenatore della Roma, che non è assolutamente passato inosservato sotto gli occhi degli amanti del calcio

Molti hanno apprezzato quello che ha fatto. Tanto è vero che, con il passare dei giorni, se ne sta ancora parlando. In molti sono voluti ritornare sull’argomento. In particolar modo una persona molto vicina al mondo dello sport. Lo stesso che ha voluto commentare il gesto dello ‘Special One‘ che si è verificato proprio nel match di campionato, di domenica pomeriggio, contro la Sampdoria.

Malagò plaude il gesto di Mourinho
Il gesto di José Mourinho non è passato affatto inosservato – DirettaGoal.it (Foto LaPresse)

Non è affatto un mistero che, allo stadio ‘Olimpico‘, è andato in scena un brutto episodio che ha lasciato tutti senza parole. Oltre a far indignare il popolo del web che ha condannato l’accaduto. Come riportato in precedenza, però, c’è una persona che ha voluto elogiare l’allenatore portoghese per quello che ha fatto in campo. Un gesto che è stato apprezzato anche dalla tifoseria ospite che, molto probabilmente, non se lo aspettava affatto.

Roma, il gesto di Mou è spettacolare: arrivano i complimenti

Domenica pomeriggio, durante il match contro la Sampdoria, una parte dei supporters giallorossi si è resa protagonista di un bruttissimo episodio. Vittima dei loro cori l’allenatore dei blucerchiati, Dejan Stankovic. Quest’ultimo, con un passato ai “cugini” della Lazio, è stato etichettato con orribili parole e offese gratuite. TDa vari settori partivano cori con “Zing…” e c’è anche chi ci aggiungeva qualche parolaccia vicino.

Malagò plaude il gesto di Mourinho
Il gesto di José Mourinho non è passato affatto inosservato – DirettaGoal.it (Foto LaPresse)

Il loro allenatore, José Mourinho, non è rimasto affatto in silenzio e con le mani ha voluto intimare gli stessi sostenitori a smetterla di offendere uno dei suoi ex calciatori. Un gesto che, come riportato in precedenza, non è affatto passato inosservato e che è stato molto apprezzato. Soprattutto dal numero uno del Coni, Giovanni Malagò. Quest’ultimo, a margine della presentazione del 20° premio giornalistico dedicato a Piero Dardanello, ha voluto ribadire il suo pensiero ai giornalisti che gli avevano posto la domanda.

Queste sono alcune delle sue parole: “Finalmente c’è una presa di posizione netta e c’è stata un’aggressione temperale da parte di questo Governo a riguardo”. Il capo dello sport italiano ha anche aggiunto che serve “fare qualcosa di più dal punto di vista normativo e delle sanzioni”, per poi aggiungere: “Mediaticamente e simbolicamente è stato interessante e istruttivo il gesto di Mourinho“. C’è anche da rimarcare che proprio l’intervento di Mourinho ha evitato alla Roma sanzioni più severe per quanto accaduto: il giudice sportivo ha sanzionato il club con un’ammenda di 8mila euro, punizione attenuata proprio per il gesto del tecnico portoghese.

Impostazioni privacy