Anche per Nikola Milenkovic sta per arrivare il famoso treno che passa solamente una volta nella vita. A dire il vero, nel suo caso, ne passa più di uno visto che stiamo parlando di un calciatore che ha attirato su di sé l’attenzione di parecchi top club. Non solamente italiani, ma soprattutto esteri
Il suo miglioramento in difesa è sotto gli occhi di tutti. La Fiorentina di Commisso sa benissimo che è molto difficile trattenere il calciatore se dovesse presentarsi una occasione importante. Ed è per questo motivo che sa benissimo di poterlo perdere in vista della prossima sessione estiva. Tanto è vero che la big di Serie A, quanto pare, avrebbe “prenotato” il colpo per la prossima stagione. Il mister, dopo averlo avuto come avversario, è pronto ad averlo nella propria rosa. L’affare si può concretizzare.
Milenovic, ultimo anno con la ‘Viola’?
Non è assolutamente da escludere questa ipotesi, ovvero quella che il 25enne possa trascorrere la sua ultima stagione da calciatore con la maglia dei gigliati. Come riportato in precedenza le squadre interessate a lui sono davvero molte. In particolar modo un club che è pronto a fare follie pur di averlo. Anche a costo di sborsare 40 milioni di euro (costo reale del suo cartellino). Anche se preferirebbe avere uno sconticino e magari inserire qualche contropartita tecnica. La Fiorentina è sempre stata chiara su questo punto: o cash oppure non se ne parla proprio. Fino a questo momento della stagione il calciatore è sceso in campo in dieci occasioni (sei in campionato e quattro in Conference League) e non ha totalizzato neanche una rete e nemmeno un assist. Numeri normali per uno che, come mestiere, fa il difensore centrale. Il suo temperamento in difesa, però, ha incuriosito ancora di più la big che lo vuole per rinforzare il reparto difensivo.
Milenkovic, futuro ancora in A: assalto della big
Una delle squadre maggiormente interessata al costo del suo cartellino è senza dubbio la Juventus che vede in lui il giusto erede di Leonardo Bonucci, nel caso in cui l’attuale capitano bianconero dovesse prendere altre strade diverse da quelle bianconere. Massimiliano Allegri è sempre stato un estimatore del serbo e, come riportato in precedenza, lo vorrebbe nella sua squadra. Magari da affiancare a quel Bremer che, fino ad ora, non è riuscito molto ad imporsi in questa sua nuova avventura nell’altra sponda di Torino.