Calciomercato Milan, ritorno di fiamma: assalto in estate

Il Milan è pronto a tornare su una vecchia fiamma in vista del calciomercato estivo. I rossoneri pensano infatti a Bakayoko, ora in prestito al Napoli, nel caso in cui il centrocampista francese non dovesse restare in azzurro.

Calciomercato Milan
Gazidis © Getty Images

Calciomercato Milan, nuovo tentativo per Bakayoko

Chiuso il calciomercato invernale le società non perdono tempo e sono già proiettate a quello estivo, cercando i giusti rinforzi per il prossimo campionato. Il Milan, molto attivo nel mese scorso aggiungendo tre pedine importanti alla propria rosa, è pronto a pensare agli acquisti per la prossima stagione. Tra gli obiettivi del club meneghino c’è anche una vecchia fiamma del club rossonero. Si tratta di Bakayoko, ora in prestito dal Chelsea al Napoli e punto fermo della squadra di Gennaro Gattuso.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, LA STRATEGIA PER SERGIO RAMOS

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Milan, chi arriva a centrocampo

L’intenzione del club meneghino è quella di confermare Bennacer, Kessié e Tonali in vista della prossima stagione a meno di offerte irrinunciabili per l’algerino. Da capire il futuro di Meité che nei prossimi tre mesi si gioca la permanenza alla corte di Stefano Pioli. Se il francese dovesse tornare al Torino alla fine di questo campionato, Maldini e Massara potrebbero tornare sull’attuale mediano della squadra di Gattuso. Se, come sembra, l’ex tecnico rossonero non dovesse essere confermato alla guida dei partenopei, potrebbe non arrivare il riscatto del classe 1994 da parte del club di De Laurentiis.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, TUTTO DECISO: TORNA IN ROSSONERO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Bakayoko Milan, possibile rinforzo in mezzo al campo

Il giocatore è rimasto molto legato al club meneghino da quando ha vestito la maglia rossonera e con ogni probabilità sarebbe felice di tornare a Milanello. I rossoneri potrebbero sostituirsi di fatto al Napoli per quello che riguarda il riscatto del cartellino dell’ex Monaco, pagandolo circa 15 milioni di euro. Uno sforzo economico che potrebbe essere compiuto nel momento in cui la formazione di Pioli dovesse conquistare la qualificazione alla prossima Champions League.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, IL PUNTO SUI RINNOVI

Il francese è stato cercato a lungo dal Milan anche durante la scorsa estate senza però trovare l’intesa. I rossoneri decisero poi di provare Krunic nel ruolo di mediano senza però ottimi risultati e portando a Milanello Meité a gennaio.