Tegola Milan, altro ko: slitta il rientro

Altra tegola per il Milan, che dopo quello di Kjaer deve ora fare i conti con un altro infortunio: si va verso il forfait del rossonero.

Dopo la sconfitta rimediata contro l’Arsenal, prosegue con un’altra sconfitta in salsa inglese il mese di dicembre del Milan, surclassato con un netto 4-1 dal Liverpool di Klopp. Non giungono dunque segnali positivi dalle amichevoli del Diavolo, che tra poche settimane sarà chiamato a tornare a lottare sui campi di Serie A e Champions League. Permangono quindi tra i tifosi rossoneri le preoccupazioni derivanti dagli ultimi match ufficiali di questo 2022, in cui già il club meneghino mise in mostra un rendimento decisamente sottotono.

Tegola Milan, Pioli
Pioli

Ne sono la prova lampante le prove di Torino e Cremona, a cui si vanno ad aggiungere le vittorie tutt’altro che convincenti contro Spezia e Fiorentina, quest’ultima sorpassata solamente al 91′ grazie ad un autogol. È ora concentrata appieno sul primo match della seconda parte di stagione la squadra di Pioli, che sarà impegnata nella trasferta tutt’altro che semplice di Salerno. Proprio qui il tecnico emiliano dovrà però con ogni probabilità fare a meno di un proprio interprete, alle prese con un infortunio dell’ultima ora.

Milan, la tourneé di Dubai costa cara a Pioli: il rossonero va ko e salta il rientro in campo

Milan tegola slitta rientro 2023 Salernitana Origi infortunio
Stefano Pioli © LaPresse

Nonostante il secondo posto solitario in campionato e il ritorno centrato agli ottavi di Champions League dopo ben 8 anni dall’ultima volta, sono diversi i difetti messi in mostra dal Milan in questa prima parte di stagione. In particolare proprio nell’ultimo periodo la squadra di Pioli ha accusato un netto calo di prestazioni. Ciò anche a causa della poca incisività dei nuovi acquisti estivi, che ancora non sono in grado di dare il cambio con successo ai titolari.

Tra le più grandi delusioni è doveroso nominare il duo belga composto De Ketelaere e Origi, entrambi ad oggi autori di un’annata da mancati protagonisti. Il primo apparso ancora troppo acerbo per il massimo campionato italiano, il secondo alle prese con continui problemi fisici e fuori condizione. È proprio con un altro infortunio che dovrà ora fare i conti l’ex Liverpool.

A riportarlo è Milannews, che afferma come il classe ’95 abbia lamentato un risentimento muscolare dopo la partita amichevole contro l’Arsenal. Ciò non ha permesso a Origi di scendere in campo contro il Liverpool, e mette di fatto a forte rischio la sua presenza per la prima di campionato del 2023. Il 20 dicembre, giorno in cui la squadra farà ritorno a Milano, l’attaccante sarà sottoposto a nuovi esami strumentali per capire al meglio l’entità di questo ennesimo infortunio, che con ogni probabilità ne comprometterà il rientro in campo.

Impostazioni privacy