Milan, un Campione d’Europa per Pioli: Maldini piazza il colpo

Il Milan lavora per rinforzarsi in vista del ritorno in Champions. Maldini lavora per dare a Pioli una rosa dotata di grande qualità. Il dirigente rossonero sembra intenzionato a portare in rossonero un campione d’Europa.

Milan, un Campione d'Europa per Pioli: Maldini piazza il colpo
Paolo Maldini © Getty Images

La Champions è la casa del Milan, o meglio lo è stata fino a qualche anno fa, quando Maldini vestiva la maglia rossonera e difendeva l’area di rigore dagli attacchi avversari. Dopo 7 anni di assenza dalla massima competizione continentale, l’ex terzino, vuole far riabituare il club rossonero a quella dimensione. Questa volta, però, lo farà vestendo i panni del dirigente. Maldini sta lavorando per dare a Stefano Pioli una rosa competitiva in grado di poter gestire alla grande il doppio impegno Serie A e Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———–>>> Milan, Maldini obiettivo centrocampo: pronto il colpo dalla Premier

La dirigenza rossonera, infatti, vuole evitare di perdere troppi punti in campionato a causa dell’impegno europeo che costa parecchie energie psico-fisiche. Il mercato, che ha già visto approdare a Milanello Mike Maignan che prenderà il posto lasciato vuoto da Gianluigi Donnarumma, potrebbe essere costellato da acquisti di qualità e di esperienza, andando a puntellare la rosa con giocatori di caratura internazionale. In attacco, ad esempio, si pensa all’ingaggio di Oliver Giroud che rappresenterebbe l’alternativa ideale a Zlatan Ibrahimovic. Maldini lavora anche per portare al Milan il sostituto di Hakan Calhanoglu.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————>>> Milan, pronto lo sgarbo all’Inter: Maldini segue un obiettivo nerazzurro

Milan, un Campione d’Europa per Pioli: Maldini piazza il colpo

Maldini starebbe guardando in Premier anche per il nuovo trequartista. L’idea del direttore rossonero, secondo quanto riportato dal portale spagnolo di calciomercato “todofichajes.com“, sarebbe quella di ingaggiare James Rodriguez. Il colombiano classe 1991 di proprietà dell’Everton starebbe pensando di lasciare il club inglese. James venne ingaggiato la scorsa estate su espressa richiesta di Carlo Ancelotti. L’addio del tecnico italiano per approdare al Real e il decimo posto in classifica dell’Everton sta spingendo James Rodriguez a salutare la Premier League. Il Milan potrebbe accogliere il giocatore per arricchire la rosa non solo della sua qualità, ma anche della sua esperienza avendo vinto due Champions League consecutive con il Real Madrid nelle stagioni 2015-2016 e 2016-2017. L’Everton valuta il giocatore 20 milioni di euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Rodríguez (@jamesrodriguez10)

Impostazioni privacy