Milan, addio Ibrahimovic: sostituto low cost in arrivo

Vicino al rientro dall’infortunio, Zlatan Ibrahimovic potrebbe chiudere la carriera da calciatore al termine del campionato. Il Milan sa bene di dover trovare un nuovo attaccante da regalare a Stefano Pioli e Maldini e Massara hanno già in mente un sostituto per la prossima stagione.

L’idea del club meneghino è quella di portare nel reparto avanzato un colpo low cost. Nelle idee di Maldini e Massara c’è già un nome. Un rinforzo che permetterebbe al club di risparmiare per quello che riguarda l’attacco, puntando a rinforzi in altri reparti per sistemare una rosa che sta denotando diverse lacune.

Ibrahimovic saluta il Milan, ecco il sostituto
Ibrahimovic

Il Milan si prepara all’addio di Ibrahimovic

Calciomercato chiuso da pochi giorni ma squadre sempre al lavoro per cercare di sistemare le proprie rose in vista della prossima stagione. Il Milan sa bene che si troverà di fronte ad una situazione non semplice per quello che riguarda il reparto avanzato. Se Leao non dovesse firmare il rinnovo del contratto, il portoghese sarà ceduto e non è da escludere che questo possa portare anche ad un cambio di modulo per il prossimo campionato. Oltre al classe 1999, il Milan dovrà fare a meno con ogni probabilità anche di Zlatan Ibrahimovic. Prossimo al rientro in campo, lo svedese classe 1981 è vicino al ritiro dall’attività agonistica. Un suo saluto al calcio porterebbe il Milan a cercare un rinforzo per il reparto avanzato, puntando su un giovane attaccante spendendo molto poco.

Calciomercato Milan, è Colombo il sostituto di Ibrahimovic

In questo momento il nome che si fa a Milanello è quello di Lorenzo Colombo. Fuori dal Milan da due anni per i prestiti a Spal e Lecce, il giocatore sta facendo molto bene in Salento. I giallorossi potranno riscattare il cartellino della punta con il Milan che però ha il diritto di contro riscattarlo per riportarlo in rossonero. La buona annata che sta vivendo sotto la guida di Baroni, avrebbe convinto il Milan a riportarlo a casa al termine del campionato in corso. Insieme a Giroud (prossimo al rinnovo per un’altra stagione) ed Origi, il giovane classe 2002 andrà a completare il reparto avanzato a disposizione di Pioli. Un’operazione che permetterebbe al Milan anche di salvaguardare le proprie casse e di far quadrare il bilancio con la nuova proprietà che sta seguendo la strada tracciata da Elliott.

Lorenzo Colombo torna al Milan
Lorenzo Colombo © LaPresse

Lorenzo Colombo sarà seguito dal Milan con attenzione durante il girone di ritorno. Se confermerà quanto di buono fatto durante la prima parte di stagione, il suo nuovo sbarco a Milanello appare certo.

 

Impostazioni privacy