Lukaku cambia squadra: colpo di scena e destinazione a sorpresa

Romelu Lukaku ha bisogno di ritrovare quella continuità e quel rendimento che lo avevano reso un gigante inamovibile nella sua prima esperienza all’Inter. Il belga è tornato in estate nel clamore generale come fiore all’occhiello della sessione di trasferimenti, ma non si è praticamente mai visto il calciatore dominante di un paio d’anni fa. Il suo futuro è da decidere. 

Serve una scossa per risolvere il destino di Romelu Lukaku, tornato all’Inter in prestito dal Chelsea, ma ancora ben lontano dal suo reale livello. I tanti infortuni e le prestazioni poco convincenti portano a riflettere sulle decisioni che dovrà prendere il club: intanto spuntano altri due papabili club di Premier League.

Calciomercato Inter, altre due realtà di Premier per Lukaku: lo osservano Aston Villa ed Everton
Lukaku © LaPresse

Calciomercato Inter, Lukaku deve dare una scossa: il futuro è ancora da scrivere

Il campo e il futuro di Romelu Lukaku viaggiano praticamente di pari passo. L’Inter ha ripreso in prestito dal Chelsea il belga la scorsa estate, sperando di rivedere il calciatore che due anni fa fu determinante a suon di gol per lo scudetto targato Conte. Di quel bomber non si è più visto quasi nulla, anche nella sua annata ai ‘Blues’, dove ha incontrato non pochi problemi alla corte di Tuchel. Big Rom ha voluto fortemente l’Inter per il rilancio, eppure infortuni e condizione poco brillante lo hanno condizionato a tal punto da ridurre al lumicino il suo reale apporto alla squadra di Inzaghi. Gol col contagocce e troppe volte ai box il classe 1993 che nel mezzo della stagione ha anche fortemente steccato al Mondiale col suo Belgio.

Nonostante la stagione negativa, proprio dai diavoli rossi è arrivato un sollievo con la recente convocazione per la sosta del neo ct Domenico Tedesco, che in conferenza ha anche ammesso: “Non ha giocato molto ultimamente con il club, ma quello che mi piace è che ha sempre un impatto sulla partita, anche quando entra dalla panchina. Si vede che cerca di fare tutto il possibile, dobbiamo sostenerlo. Per noi è molto importante, non solo in campo. E penso che non si dovrebbe nemmeno discutere delle sue qualità”. 

Calciomercato Inter, altre due realtà di Premier per Lukaku: lo osservano Aston Villa ed Everton

Calciomercato Inter, altre due realtà di Premier per Lukaku: lo osservano Aston Villa ed Everton
Lukaku © LaPresse

Indiscutibile per Tedesco, mentre per l’Inter il discorso sul futuro di Lukaku è totalmente aperto. Servirà un bel finale di stagione per convincere i nerazzurri a trovare una soluzione per la sua permanenza, altrimenti dovrà rientrare al Chelsea per poi trovare una nuova squadra. A tal proposito l’esperto Ekrem Konur sul suo profilo Twitter ha sottolineato come Aston Villa e l’ex Everton stiano monitorando la situazione per un eventuale arrivo, qualora si esaurisse il prestito all’Inter.

Impostazioni privacy