Lobotka, gelo azzurro: la big bussa al Napoli

Non è assolutamente un mistero il fatto che Stanislav Lobotka sia diventato l’uomo essenziale nello scacchiere di gioco da parte di Luciano Spalletti. Grazie al mister di Certaldo è completamente cambiato oltre ad essere “rinato”. Gli ha dato fiducia e la sta dimostrando in tutti i match in cui è stato chiamato in causa

Proprio come l’ultima che il Napoli ha giocato in casa contro il Sassuolo di Alessio Dionisi. I neroverdi sono stati annientati per quattro reti a zero. Nonostante non sia entrato nel tabellino dei marcatori e nemmeno in quello degli assist, lo slovacco è stato decisivo a centrocampo visto che con naturalezza e molta semplicità ha garantito una vittoria facile per gli azzurri che sono sempre più soli in classifica al primo posto. In queste ore si sta parlando del rinnovo di contratto, ma potrebbe anche non bastare.

Stanislav Lobotka © LaPresse

Lobotka, il rinnovo potrebbe non bastare

Un’altra grande prestazione quella fornita da parte dell’ex Ajax nel match di sabato pomeriggio che ha aperto la dodicesima giornata di Serie A. Non è più un mistero che il centrocampista sia diventato il leader assoluto del team partenopeo. Così come non lo è il fatto che parecchi top club abbiano mostrato interesse nei suoi confronti e sono pronti a bussare alla porta della società. Spalletti non ne può proprio fare a meno: il suo contributo deve essere sempre messo a disposizione della squadra. Ed i risultati sono fin troppo evidenti. In questi giorni si sta parlando anche del possibile rinnovo del contratto. Un qualcosa che si potrebbe concretizzare senza alcun tipo di problema, ma potrebbe anche non bastare proprio per il motivo citato in precedenza. Le squadre pretendenti aumentano per lui che sembrava a tal punto da partire e lasciare definitivamente la città.

Lobotka, la Premier lo chiama: tifosi del Napoli tremano

Stanislav Lobotka © LaPresse

Non è assolutamente un mistero che la Premier League osservi con molta attenzione le gesta del calciatore. Così come non lo è il fatto che il Chelsea sia notevolmente interessato al costo del cartellino. Il suo nome è stato inserito nella lista dei calciatori da prendere. Ma solamente nel caso in cui dall’Inghilterra dovesse partire un certo Jorginho, guarda caso vecchia conoscenza del club azzurro dove è letteralmente esploso come calciatore e conquistato la nazionale. I ‘Blues’ ci pensano seriamente, ma per Aurelio De Laurentiis il giocatore è considerato incedibile. Almeno per il momento.

Impostazioni privacy