Liga, clamoroso finale del campionato spagnolo: pazzesco epilogo

Le sorprese non sono mancate: ecco come si è conclusa la Liga 2020-2021, pazzesco epilogo

Atletico Madrid © Getty Images

E’ stata una giornata decisamente spettacolare per quanto riguarda il finale della Liga: giocata quasi interamente alle ore 18, ci si aspettava un finale infuocato per la lotta al titolo. L’Atletico Madrid guidava in classifica a +2 sul Real Madrid, dunque un infuocato derby di Madrid a distanza che ha visto prevalere solo una delle due. Simeone ha dovuto vedersela contro il Valladolid di Ronaldo che lottava per non retrocedere, mentre Zidane ha ospitato il Villarreal che aveva la testa principalmente alla finale di Europa League. Un finale decisamente molto caldo che non ha risparmiato sorprese.

LEGGI ANCHE >>> Federica Masolin regina di Monaco, che gonna sulla barca – FOTO

Liga, clamoroso finale del campionato spagnolo: pazzesco epilogo

A vincere la Liga, in rimonta e non senza fatica, è stato l’Atletico Madrid, vittorioso contro il Valladolid per 2-1. I colchoneros hanno vinto il loro 11° titolo nazionale a distanza di 7 anni dall’ultima volta, una soddisfazione enorme per una squadra che ha pescato il jolly in estate (Suarez, scaricato sorprendentemente dal Barcellona) che gli ha permesso di conquistare il campionato con ben 21 reti. Clamoroso recupero del Real Madrid che stava perdendo in casa contro il Villarreal fino all’86’: uno-due micidiale di Benzema e Modric che non è servito per il titolo.

I VERDETTIAtletico, Real Barcellona e Siviglia si qualificano per la Champions League, in Europa League finiscono Real Sociedad e Betis Siviglia. Il Villareal, settimo, ha conquistato l’accesso alla Conference League ma se dovesse vincere l’Europa League finirebbe automaticamente come quinta squadra spagnola in Champions League. In coda si salva L’Elche dopo il 2-0 inflitto all’Athletic Bilbao, retrocedono Huesca, Eibar e il Valladolid di Ronaldo.

LEGGI ANCHE >>> MADALINA GHENEA TUTTA BAGNATA

Impostazioni privacy