Il rinnovo non basta, Leao in Spagna: ora è gelo rossonero

Il rinnovo di contratto con il Milan procede per Rafael Leao ma le voci dall’estero non mancano nonostante la voglia dell’attaccante portoghese di restare in rossonero e scrivere la storia del club. È il piano B di una big. 

Tutti pazzi per Rafael Leao. L’attaccante portoghese è cresciuto tantissimo dal suo arrivo al Milan e quest’anno sembra aver compiuto un ulteriore passo in avanti per lo sviluppo delle sue enormi qualità tecniche tattiche e fisica. La sua crescita non passa inosservata.

Leao piano B del Barcellona
Rafael Leao © LaPresse

Calciomercato Milan, Leao tanta voglia di rinnovo: il futuro è rossonero

Lotta scudetto intensa per il Milan che combatte con Inter e Napoli per la vetta della classifica settimana dopo settimana. Grande protagonista delle chance di titolo dei rossoneri è Rafael Leao che sta raggiungendo il picco della sua maturità alzando sempre di più l’asticella delle sue prestazioni. La fase offensiva dei rossoneri passa infatti per larghi tratti dagli strappi in campo del fenomeno lusitano capace di creare superiorità numerica e occasioni da gol in serie.

Una crescita esponenziale che porterà il Milan a blindarlo presto con un rinnovo di contratto, facendo anche leva sulla volontà del ragazzo di restare a lungo in rossonero. Lo stesso Leao infatti in una recente intervista a ‘Dazn’ ha ammesso: “Io sto bene qui al Milan, sono qui da tre anni e questa è casa mia. Voglio fare la storia qui e un giorno spero di leggere il mio nome nel museo del club. Non sono ancora un goleador ma voglio fare questo step. I dribbling che faccio in partita possono fare la differenza, ma qualche volta potrei segnare di più”.

Calciomercato Milan, il piano B ad Haaland per il Barcellona può essere Leao

Leao piano B del Barcellona
Ibra e Leao ©LaPresse

Al netto della ferma volontà sia del club che del calciatore di proseguire lungamente insieme, il Milan deve guardarsi le spalle delle big europee. Leao piace in Premier ma non solo. Secondo quanto sottolineato da ‘Fichaje.net’ non è un segreto per nessuno che il Barcellona cerchi la firma di Erling Haaland per la prossima stagione, ma qualora il norvegese del Borussia fosse inaccessibile i blaugrana potrebbero puntare proprio su un’alternativa di rilievo, seppur con qualità differenti, come Rafa Leao.

Approfittando anche del rapporto con l’agente potrebbero provare quindi a gelare il Milan e i suoi tifosi cercando di arrivare al portoghese, risolvendo così le necessità offensiva del Barça che perderà anche Dembele a costo zero.

Impostazioni privacy