Il sogno diventa realtà: Pedro in una neopromossa

In casa Lazio qualcosa evidentemente potrebbe cambiare al termine della prima annata di Maurizio Sarri in panchina. In particolare in uscita qualcosa dovrebbe muoversi, con anche alcuni big che potrebbero cambiare maglia. 

Dopo il derby perso prima della sosta c’è voglia di rivalsa in casa Lazio. I biancocelesti puntano a concludere al meglio un campionato vissuto troppo tra alti e bassi. In estate sarà tempo di cambiamenti, ed anche Pedro potrebbe sentire il richiamo di casa.

Pedro in una squadra promozione
Pedro © LaPresse

Calciomercato Lazio, tanti cambiamenti in estate: anche Pedro potrebbe partire

L’annata dai due volti della Lazio è arrivata alla fase decisiva, con la truppa di Sarri che deve capire cosa vuol fare da ‘grande’. In estate poi ci penseranno Lotito e Tare a ridisegnare la squadra in base alle possibilità economiche e alle esigenze di Sarri e dei calciatori. Il mercato ha infatti diverse strade, anche le più imprevedibili, come quella che l’anno scorso ha portato Pedro dalla Roma alla Lazio.

Lo stesso attaccante spagnolo, in scadenza 2023, potrebbe persino cambiare maglia dopo una sola stagione, nonostante abbia fatto bene fin qui. Pedrito di recente ‘Radio Marca Tenerife’ ha raccontato: “Mi sento identificato anche con altri luoghi, ma la patria è la patria. Continuo ad essere strettamente legato all’isola anche con diversi progetti che ho a Tenerife e tengo d’occhio quello che succede alle Isole Canarie. È da dove vengo e ne sono orgoglioso. Lascio tutto aperto per il futuro, anche se è vero che ho una serie di fattori personali che complicano questa opzione. Vorrei essere più vicino a Barcellona per potermi godere di più i miei figli. È ovvio che il calcio ha queste cose negative, ovvero che limita molto la tua vita personale. Si perdono molte cose a causa del calcio ed è vero che è difficile. Devi pensare che devi mettere la tua felicità prima del lavoro”.

Calciomercato Lazio, prima la promozione e poi Pedro: ritorno in Spagna

Pedro in una squadra promozione
Pedro © LaPresse

Il forte legame con la patria potrebbe fare la differenza nel futuro di Pedro, che potrebbe quindi anche tornare in Spagna. Secondo quanto sottolineato da ‘Todofichajes.com’, vedere Pedrito proprio a Tenerife potrebbe anche essere un sogno da far diventare realtà.

Ciò accadrebbe solo nel caso di un’offerta interessante strettamente legata al ritorno in Liga della squadra della sua città. Il club dell’isola sta vivendo un’annata brillante e certamente giocherà almeno i playoff, anche se continua a lottare per la promozione. Eventualmente da neopromossa potrebbe andare a portare Pedro in città con una riduzione di stipendio ed un contratto da due anni più uno. Ci sarebbero già stati contatti tra le parti e il calciatore ha dato l’ok. 

Impostazioni privacy