Lazio e Napoli tornano alla carica: obiettivo Vecino, per Inzaghi è incedibile

Lazio e Napoli tornano alla carica: Sarri e Spalletti sembrano orientati a chiedere ai rispettivi presidenti di fare un tentativo per l’obiettivo Vecino. Per Inzaghi, però, è incedibile

Vecino © Getty Images

Matias Vecino continua ad essere un giocatore che gode di un certo mercato, nonostante abbia praticamente tutto lo scorso anno per infortunio. La mezzala, già avuta sia da Sarri che da Spalletti durante la sua carriera, è richiesto proprio dai suoi ex tecnici che vorrebbero integrarlo nella propria rosa. Il classe 1991 era un fedelissimo di Spalletti dai tempi dell’Inter e il tecnico toscano vorrebbe riaverlo nel suo nuovo ciclo al Napoli. Il 30enne deve giocare con continuità dopo le problematiche avute nella scorsa stagione e con Inzaghi potrebbe tornare ad essere un giocatore importante seppur parta come prima alternativa di Barella. Spalletti lo vorrebbe come rinforzo in mediana con ampie prospettive di giocare, sia per una questione tecnico-tattica ma anche numerica, considerando che il centrocampo del Napoli ha bisogno di almeno un paio di elementi per sistemarsi anche numericamente. Inoltre, il contratto è in scadenza tra un anno e anche questo è un fattore non secondario nella scelta finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>> Juventus, Paratici tenta lo sgarbo ai bianconeri: lo vuole al Tottenham

Lazio e Napoli tornano alla carica: obiettivo Vecino

Per Inzaghi è comunque un giocatore incedibile perché perfetto per il suo gioco, anche se per la società potrebbe essere sacrificabile se dovesse arrivare una buona offerta. Con la scadenza tra un anno, è impossibile che i club interessati possano offrire una cifra degna dell’attenzione della società nerazzurra, costretta dunque a chiedersi se rinnovare per cederlo o tenerlo con il rischio che possa accordarsi a zero con qualche nuovo club tra qualche mese. In questo senso attenzione anche al possibile inserimento nella trattativa per Luis Alberto, giocatore in rotta con la Lazio: Vecino può rientrare in questo affare come vi abbiamo parlato in queste ultime ore, magari aggiungendosi alla lista delle contropartite tecniche per convincere la Lazio. Con Sarri tornerebbe ‘tuttocampista’ come ai tempi di Empoli, quando lo lanciò definitivamente nel nostro campionato dimostrandosi un giocatore completo sotto ogni punto di vista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Juventus, Vlahovic dice no: nuova avventura in Spagna per l’attaccante

Impostazioni privacy