La bufera è iniziata: “Via subito dalla Juve. È un pollo”

La Juventus crolla a Roma nel posticipo domenicale della 25esima giornata di Serie A. Un ko di misura sotto il destro da fuori di Mancini che interrompe il tentativo di rilancio della squadra di Allegri e lancia invece i giallorossi in quota. Polemiche nel finale per l’espulsione di Kean. 

Serataccia breve e bruttissima per Moise Kean quella dell’Olimpico contro la Roma. L’attaccante classe 2000 era entrato all’89’ per sostituire Cuadrado ed è stato espulso praticamente subito in via diretta per una reazione su Mancini.

La bufera è iniziata: "Via subito dalla Juve. È un pollo"
Allegri © LaPresse

Juventus ko a Roma: la risolve Mancini e Kean viene espulso

La Juventus va ko all’Olimpico contro la Roma in una gara non particolarmente esaltante e risolta dal singolo che non ti aspetti. Ci ha pensato Gianluca Mancini a pescare dalla distanza il jolly da tre punti per battere Szczesny e portare al proprio mulino tre punti pesantissimi. Si lecca invece le ferite la squadra di Allegri che perde anche Moise Kean espulso in meno di 40 secondi dal suo ingresso in campo per un fallo di reazione sull’autore del gol.

Una grave ingenuità di cui ha parlato anche l’allenatore a ‘Sky Sport’ nel post partita: “Kean? Non si commenta, ha sbagliato, prenderà una grossa multa. Quando giochi in una squadra hai delle responsabilità. Sbagliare ora non è concepibile”.

Juventus, Kean espulsione lampo: assalto social

Juventus, Kean espulsione lampo: assalto social
Kean © LaPresse

A ‘Sky’ nel commentare la serata anche Fabio Capello ha parlato del gesto di Kean: “Uno che commette una sciocchezza del genere in una partita così importante vuol dire che non ha capito niente, quindi perderei del tempo a parlarci. Non devi pensare alla tua partita, ma a quella della squadra, così hai danneggiato i compagni è questa la cosa più importante. È inutile che vado a spiegargli ciò che ha fatto, sicuramente sa anche lui di aver fatto una sciocchezza“.

Una situazione che ha quindi scatenato inevitabili reazioni anche sui social da parte dei tifosi con un parere comune: “Kean un pollo. Ma il tempo che intercorre tra il calcetto e lo stramazzo al suolo fa ridere”, “Kean pollo che non merita di indossare la nostra maglia”, “Mancini non aspettava altro . Solito giocatore arrogante e rissoso. Kean un pollo”, “Pollo qui Kean … Se si buttava lui forse succedeva il contrario”. “Se dopo 30 secondi sbrocchi, vuol dire che sei entrato in campo con la concentrazione di un criceto che gira sulla ruota. Kean superficiale e pollo”. “Kean un pollo Mancini proprio squallido”. “Mancini è il difensore più antisportivo della serie A e Kean un pollo”.

E poi ancora tifosi che vorrebbero l’addio: “Kean via dalla Juve subito“. “Kean da cacciarlo via subito e Vlahovic 110 mln glielo porto io a Londra”. “3 calciatori che voglio immediatamente via dalla Juve: 1) Kean 2) Paredes 3) Vlahovic”. 

Impostazioni privacy