Juventus spacciata in Europa League: ‘colpa’ di Allegri

La Juventus sfiderà lo Sporting nei quarti di finale di Europa League, Allegri e soci sfavoriti secondo un esperto

C’è anche la Juventus, tra le sei squadre italiane arrivate ai quarti di finale delle coppe europee. Un evento che per il calcio italiano non si verificava addirittura dal 1999, e che potrebbe preludere davvero a grandi soddisfazioni per le squadre nostrane nei tornei continentali, che puntano adesso al traguardo massimo.

Juventus spacciata in Europa League: ‘colpa’ di AllegriMassimiliano Allegri © LaPresse 

Juventus, un mese di aprile da montagne russe: impegni da capogiro

Dopo una Champions League disastrosa, i bianconeri stanno provando a riscattarsi in Europa League. Dopo quello con il Nantes, passato anche il turno con il Friburgo e accesso raggiunto tra le prime otto. Ma forse proprio la Juventus, tra tutte le italiane, ha avuto a Nyon in dote il sorteggio peggiore. La squadra di Allegri se la vedrà infatti, il 13 e il 20 aprile, contro lo Sporting che ha eliminato l’Arsenal. Andata a Torino, ritorno a Lisbona, la gara si inserisce in un mese di aprile da vivere davvero a tutta. I bianconeri infatti in 30 giorni affronteranno in rapidissima successione Verona, Lazio, Sassuolo, Napoli e Bologna in campionato e l’Inter due volte in Coppa Italia, oltre al doppio match europeo. Un tour de force a dir poco, nel mezzo del quale, il 19 aprile, ci sarà anche la discussione del ricorso contro la penalizzazione di 15 punti davanti al Collegio di garanzia del Coni.

Juventus, pronostico sfavorevole con lo Sporting: il parere di Cassano

Juventus spacciata in Europa League: ‘colpa’ di Allegri
Antonio Cassano © LaPresse

La gara con lo Sporting, che potrebbe poi regalare una semifinale contro Manchester United o Siviglia, non sarà facile per i bianconeri. E secondo Antonio Cassano, la squadra piemontese rischia seriamente di avere la peggio, contro un avversario scomodissimo.

Alla ‘Bobo Tv’, infatti, l’ex giocatore barese ha dichiarato che “la Juve è più forte, ma passa lo Sporting. I portoghesi hanno idee di gioco e un allenatore. Con Amorim in panchina alla Juventus avrei detto che avrebbero vinto i bianconeri”. Gli altri tre ospiti fissi del ‘salotto’ su Twitch, invece, si sono espressi a favore della Juventus. Per Lele Adani, Nicola Ventola e Christian Vieri, soprattutto, l’auspicio di un passaggio del turno per immaginare una grande semifinale contro il Manchester United, per una serata di grandissimo calcio internazionale. Anche se Adani ha chiosato dicendo: “I bianconeri dovranno guadagnarsi il passaggio del turno contro un avversario all’altezza”. Tra qualche settimana, scopriremo il verdetto del campo.

Impostazioni privacy