Juventus in crisi, Allegri a fondo: tutti vogliono l’esonero

Naufragio Juventus contro il Monza, la misura è colma: tifosi stufi di Allegri, i social pullulano di richieste di esonero

Il 2023 della Juventus è iniziato come peggio non avrebbe potuto. I bianconeri stanno vivendo uno dei momenti più complicati della loro storia, per le faccende extra campo legate alle inchieste in corso e alla prima penalizzazione di 15 punti in classifica per il caso plusvalenze (cui potrebbero seguirne anche altre). Ma anche l’andamento sul terreno di gioco, dopo un avvio di stagione già stentato, si è fatto preoccupante.

Juventus in crisi, Allegri a fondo: tutti vogliono l'esonero
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus nel tunnel, ko anche con il Monza: situazione sempre più grave, Allegri spalle al muro

Se qualche giorno fa, con la penalizzazione, la Juventus sembrava tagliata quasi del tutto fuori dalla corsa per la zona Champions, gli ultimi risultati stanno ulteriormente peggiorando la situazione. Un punto in tre partite con dieci gol subiti, i bianconeri di Allegri affondano anche contro il Monza in casa, per uno dei ko più brucianti e inquietanti degli ultimi anni. Al punto che lo stesso allenatore livornese si è spinto a parlare di necessità di fare punti per la salvezza. Gli scenari attorno al club iniziano a incupirsi sempre di più, gli ulteriori processi potrebbero gravare in maniera deflagrante sulla classifica, spingendo i piemontesi in zona retrocessione. E al momento, l’atteggiamento della squadra in campo non aiuta di certo, con l’allenatore che pare sempre più in difficoltà.

Juventus, l’Allegri Out sempre più in tendenza sul web: “Non si può difenderlo ancora”

Juventus in crisi, Allegri a fondo: tutti vogliono l'esonero
Massimiliano Allegri © LaPresse

Il tecnico livornese ha spesso ricevuto critiche per il modo di gestire la squadra in campo, ma ora si pare arrivati al punto di non ritorno. L’ambiente è inferocito nei suoi confronti e le voci che ne chiedono la cacciata tornano a farsi insistenti.

L’Allegri Out su Twitter spopola, ovviamente, dopo una prestazione come quella con i brianzoli: “C’è ancora chi difende lui e gli ex dirigenti, siamo ai livelli di una psicosi”, “Se ci “facciamo male”, la colpa potrebbe essere anche sua e nessuno glielo fa presente”, “Gli allegriani mi ricordano una setta tipo quelle che vivono negli USA”, “Allegri Out non è importante, è l’unica cosa che conta”, “Cacciatelo o ci manda in Serie B sul serio”, “Il più scarso e sopravvalutato allenatore del mondo”, “Il campionato sembra già finito anche per lui”, “Finché ci sarà Allegri in panchina non guarderò più una partita”, “Sembra che il suo obiettivo sia distruggere la Juventus”, “Siamo in picchiata da un anno e mezzo e stiamo per arrivare ad uno schianto senza precedenti e questi lo difendono ancora”, “Chi lo difende è completamente fuori dal calcio moderno”, “Se l’unico caposaldo della ricostruzione deve essere lui, meglio sparire”.

Impostazioni privacy