Juventus, esplode la bomba: ora non ci sono più dubbi

La Juventus è concentrata sulla fase più calda e decisiva della stagione, ma presto ci sarà da affrontare il tema mercato. Un ex consiglia un nuovo centrocampista 

Focus sulle prossime sfide ufficiali per la Juventus che non ha margine d’errore dopo la sosta per le nazionali. I bianconeri, impegnati anche su diversi fronti al di fuori del terreno di gioco, puntano ad accorciare ulteriormente il gap da chi precede in campionato, fermo restando le possibilità ancora aperte di andare avanti in Coppa Italia ed Europa League.

Juventus, l'ex Sissoko consiglia un centrocampista: occhio a Camara 
Allegri (news.direttagol.it – Lapresse)

Nonostante l’annata complicata sotto ogni punto di vista, la truppa di Allegri si ritrova nel momento caldo e decisivo della stagione con ancora diverse porte aperte da poter sfruttare. Al netto di tutto a fine anno sarà poi tempo di parlare di calciomercato, andando a caccia delle migliori occasioni utili a potenziare la rosa bianconera. A tal proposito, oltre ai soliti noti, la Juventus potrebbe anche guardarsi intorno in merito a calciatori meno conosciuti e che si stanno affacciando al panorama del calcio che conta trovando maggiore continuità. Tra i profili di questa tipologia ce n’è anche uno suggerito, in una recente intervista a ‘Tuttosport’, dall’ex bianconero Momo Sissoko che ha evidenziato come Mohamed Camara del Monaco sia ‘uno da Juve’.

Calciomercato Juventus, l’ex Sissoko consiglia un centrocampista: occhio a Camara

Occhi quindi anche in Francia per la Juventus, che potrebbe dare uno sguardo al nome fatto dall’ex Momo Sissoko, che in bianconero ha giocato tra il 2008 e il 2011 prima di finire al Paris Saint Germain. Il nome in questione è quello di Mohamed Camara, che si sta facendo largo a suon di prestazioni con la maglia del Monaco nel panorama della Ligue 1.

Juventus, l'ex Sissoko consiglia un centrocampista: occhio a Camara 
Camara consigliato alla Juve (news.direttagol.it – Lapresse)

Si tratta di un centrocampista maliano che porta in dote dinamismo, rapidità e soprattutto palloni recuperati. Mediano particolare dotato di un fisico non imponente, visti i 173 cm, ma con grande impatto nella sua zona di competenza quando c’è da riconquistare palla. Maliano classe 2000 ha ancora ampi margini di miglioramento e col tempo è divenuto un elemento molto importante nelle rotazioni dei monegaschi, tanto da raccogliere già 28 presenze, tre assist e oltre 2200 minuti giocati. Un calciatore quindi di grande continuità e presenza, che è in grado di dare una mano alla fase difensiva e che anche in un centrocampo strutturato come quello della Juventus, nell’ambito di una rotazione potrebbe essere utile. Il prezzo però si aggira sui 28 milioni di euro, ed ha un contratto lungo fino al 2027 che non lo renderebbe un colpo semplice.

Impostazioni privacy