Colpo di scena Juve-Napoli: l’agente di Jorginho ha vuotato il sacco

Tra i calciatori in scadenza di contratto a giugno 2023 più interessanti del panorama europeo c’è anche Jorginho, che ben conosce le dinamiche di Serie A e del calcio nostrano. Il suo nome è stato spesso accostato alla Juventus, e più di recente anche ad un ritorno romantico ma complicatissimo al Napoli. A tal proposito è intervenuto l’agente. 

Ci ha pensato l’agente di Jorginho, Joao Santos, ha tracciare le linee guida sul futuro del suo assistito, andando ad esplorare anche voci e rumors relative ad un ritorno in Serie A. Le sue dichiarazioni tra Chelsea, Juventus e Napoli.

jorginho tra Napoli e Juve: l'annuncio
jorginho ©LaPresse

Calciomercato, Jorginho in scadenza di contratto col futuro da risolvere

Avere un regista capace di dirigere il gioco senza sbavature e nei momenti più complicati delle partite rappresenta chiaramente un plus per qualunque tipo di realtà. Lo sa benissimo in Italia il Napoli, che ha in Lobotka proprio questo tipo di calciatore, senza dimenticare che qualche anno fa aveva in rosa un altro giocatore di questo stampo. Si tratta proprio di Jorginho, regista del Chelsea e della nazionale che ha però il contratto in scadenza a giugno 2023 con i ‘Blues’ e senza rinnovo rischia di divenire un calciatore estremamente appetibile a parametro zero.

A dispetto del passare degli anni, l’italo-brasiliano resta un metronomo di primo livello ed è comprensibile pensare a possibile assalto in caso di mancato prolungamento con la compagine di Londra. Eppure, stando almeno a quanto dice il procuratore, Jorginho pensa proprio al Chelsea. Joao Santos, agente del regista, ha parlato a ‘Calciomercato.it’ in diretta Twitch sul canale di TvPlay: “E’ stato quattro anni al Chelsea. Adesso è in scadenza. La sua priorità è il Chelsea. Il Chelsea ha fatto un’offerta di rinnovo che stiamo discutendo. Vuole giocare altri 5 anni di alto livello e giocare la Champions League. E’ questo l’obiettivo. In nessun momento è passato per la testa di andare in Arabia o Stati Uniti. Lui vuole giocare ad alto livello”.

Calciomercato, dal Napoli alla Juventus: le ultime su Jorginho

jorginho tra Napoli e Juve: l'annuncio
jorginho ©LaPresse

Priorità al Chelsea ma occhio alla concorrenza. Si è infatti parlato sia di Jorginho in ottica Napoli che in quella della Juventus ma Joao Santos ha prontamente alleggerito i toni: “Ho un rapporto molto buono con Giuntoli. Siamo stati a Napoli tanto tempo. Non mi ha chiamato per Jorginho. Noi speriamo che trovi una soluzione subito per un rinnovo o per un’altra squadra, ma da Napoli per ora non c’è stato un contatto. Contatti con la Juventus? Conosco Cherubini da anni. Parliamo di calcio da tantissimo tempo. Sa che sono il procuratore di Jorginho, ovviamente mi chiede e parliamo di tante cose, ma non c’è stato niente di particolare. Non so cosa sta succedendo alla Juventus dal punto di vista societario, non so niente su questa cosa. Oggi assolutamente non sto parlando con la Juventus di Jorginho”.

Impostazioni privacy