Italia, la stoccata di Cannavaro: parole chiarissime

Fabio Cannavaro, ex capitano azzurro, non le manda a dire sulla vicenda Italia: grande stoccata. Le sue parole sono state chiarissime

Con la Nazionale in difficoltà non poteva mancare di dire la sua un illustre ex come Fabio Cannavaro. L’ultimo capitano ad alzare una Coppa del mondo per gli azzurri, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento vissuto dalla selezione allenata adesso da Spalletti. E non le ha mandate a dire. L’ex difensore, oggi allenatore, ha lanciato la stoccata a tutto il club Italia, bacchettando gli azzurri.

Italia, che stoccata di Cannavaro: le parole
Fabio Cannavaro manda una grande stoccata all’Italia: parole chiarissime – (ANSA) – news.direttagoal.it

Le parole di Cannavaro non lasciano interpretazioni, le ha dette perché si sentiva di dirle. Chissà magari qualcuno in Nazionale avrà preso spunto trattandosi di un esponente per nulla banale. L’ex Juve ha voluto battere il tasto sulle motivazioni e sullo spirito che dovrebbe sempre accompagnare la Nazionale italiana. E che ultimamente sembra esser venuto meno.

Cannavaro bacchetta l’Italia, le sue parole

“Dovremo tornare ad avere uno spirito più da Italia”, esordisce così Cannavaro nella sua intervista rilasciata a “Radio anch’io Sport”. Per poi continuare “il mio è un discorso generale, al di là di chi va in campo. Noto che cala l’attenzione troppo facilmente, mentre in passato ingannavamo gli avversari, non volevamo perdere in nessun modo”. Dunque un problema anche di attenzione, secondo l’ex capitano azzurro. Forse l’impegno viene preso con troppa superficialità e non viene posta la giusta attenzione a ciò per cui si va in campo.

La stoccata di Cannavaro all'Italia: le parole
L’ex capitano azzurro, Fabio Cannavaro, ha parole chiarissime sulla Nazionale – (ANSA) – news.direttagoal.it

Ad ogni modo Cannavaro ha poi continuato: “Da tanti anni siamo in difficoltà. Non siamo in grado di investire più nelle strutture, fa male. Il tutto è una questione di numeri, ha spiegato l’ex difensore. Facendo un esempio molto pratico: nel 2006 Lippi poteva scegliere tra il 70% di italiani e il 30% di stranieri presenti nei nostri tornei. Adesso avviene esattamente il contrario. Una crisi di sistema che rischia di portarci oltre il baratro, se quello è stato già toccato con le due mancate qualificazioni consecutive ai Mondiali.

Cannavaro poi conclude parlando anche del caso Donnarumma, al centro di una bufera mediatica negli ultimi giorni. “Si tratta di un titolare fisso di questa Nazionale, per me non va discusso. Può essere un po’ in difficoltà ma ricordiamoci che qualche anno fa ci ha fatto vincere un Europeo. Dunque nessun problema Donnarumma, l’Italia deve migliorare in altro, a partire dal proprio spirito quando si scende in campo. Parole di un illustre ex.

Impostazioni privacy