Inzaghi non lo vede, l’Inter lo cede in Serie A: via a gennaio

12L’Inter pensa già al mercato di gennaio: un esubero nerazzurro potrebbe partire se Inzaghi dovesse continuare a ignorarlo.

Non solo entrate. Il mercato è fatto anche di uscite, di cessioni inevitabili, necessarie per il bene di tutte le parti in causa. Lo sa bene l’Inter. Chiuso con grande soddisfazione il mercato estivo, la squadra nerazzurra sta già programmando la prossima sessione invernale. Una parentesi di mercato in cui bisognerà completare l’opera iniziata in questi mesi.

Mercato Inter
Inter, svolta sul mercato: può andare via a gennaio (Ansa) – News.direttagoal.it

Alcuni esuberi sono infatti rimasti in squadra, impossibili da ‘piazzare’ in poco tempo. Ma la sensazione è che Inzaghi continuerà a vederli poco, e che quindi a gennaio sarà necessario liberarsene in qualche modo, per non avere nello spogliatoio calciatori scontenti.

Tra questi, probabilmente il giocatore in questo momento più indietro nelle gerarchie di Simone Inzaghi è Kristjan Asllani. Vero che il mediano albanese ha già fatto un’apparizione in campo in queste prime tre partite di campionato, cosa non scontata.

Ma l’ultimo innesto a centrocampo di Klaasen sembrerebbe avergli tolto altro spazio. In una rosa che vanta, in quella zona di campo, campioni come l’olandese, Barella, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan e anche Sensi, è evidente che di spazio per l’ex Empoli ce ne sia ben poco. Per questo una sua partenza a gennaio sembrerebbe ormai scontata. E le pretendenti non mancano, anche in Serie A.

Mercato Inter, Asllani ai saluti: può restare in Serie A

Classe 2002, Asllani è un talento precoce e straordinario, e in casa nerazzurra gode della stima di tutti, Inzaghi compreso. Ma dopo aver vissuto una stagione intera da ultima scelta, con meno di 600 minuti accumulati in campionato lo scorso anno, è chiaro che anche per la sua crescita Asllani potrebbe accettare una soluzione altrove.

Nuova squadra Asllani
Asllani lascia l’Inter a gennaio: lo vogliono due italiane (Ansa) – News.direttagoal.it

Per un calciatore così giovane restare in una big, senza grandi possibilità per potersi essere in mostra, più che una vetrina potrebbe diventare un freno. Ed è per questo motivo che un prestito per sei mesi in un’altra squadra italiana potrebbe diventare una grandissima opportunità.

Ci aveva già pensato, ad esempio, l’Empoli durante l’estate. Il club toscano lo avrebbe volentieri riportato a casa per farne ancora una volta un leader in mediana, permettendogli di proseguire in quel percorso di crescita interrotto ormai due stagioni fa, ma negli ultimi giorni convulsi di mercato la trattativa è svanita.

Il club azzurro potrebbe riprovarci quindi a gennaio, considerando anche l’inizio non proprio incoraggiante di stagione. Ma anche il Sassuolo di Dionisi, suo ex allenatore proprio a Empoli ha manifestato interesse per il giovane centrocampista albanese, che potrebbe diventare il sostituto ideale di Maxime Lopez, andato alla Fiorentina proprio nelle ultime ore di agosto.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy