Inter, quattro nomi per il dopo Skriniar: via alle “elezioni”

Marotta ha 4 obiettivi per il dopo Skriniar: l’Inter pronta ad anticipare i tempi e la concorrenza e guarda in Serie A. 

Rimpianti, errori, soldi persi e qualche atteggiamento che non è piaciuto. L’Inter chiude gennaio con sensazioni positive sul campo, di certo meno convincenti sul mercato.

Simone Inzaghi (LaPresse)

Pensare al passato però serve a poco, anche alla luce di un problema che va affrontato con la solita capacità di Marotta e Ausilio si selezionare calciatori interessanti. C’è l’obbligo di sostituire Skriniar, di non riflettere troppo sugli errori commessi, e di scegliere uomini giusti con un livello di affidabilità alto e senza spendere troppo.

C’è inoltre un altro fattore non da poco da tenere in considerazione. L’Inter deve anticipare i tempi, iniziare a sondare il terreno ed evitare la concorrenza di altri club, soprattutto esteri, che di certo rappresenterebbero un ostacolo di quelli difficili da sormontare. Ecco perché i nomi sono già stati individuati, e i contatti si intrecciano per verificare come intervenire, e chi sarà l’uomo in grado di raccogliere un’eredità pesante.

Inter, 4 nomi per la difesa: Marotta pronto al blitz

Calciomercato Inter, Skriniar sempre più lontano: tra erede e strategie
Milan Skriniar © LaPresse

C’è un nome già chiacchieratissimo, ma la sensazione è che non c’è solo l’Inter a sondare il terreno. Smalling piace e non poco. Ha dimostrato di essere un calciatore molto affidabile, di alto profilo, e soprattutto in grado di guidare la difesa. Si tratterebbe di un colpo a zero, che in questa fase consentirebbe ai nerazzurri di valutare altri nomi, già nel mirino. Piace infatti anche Becao dell’Udinese, sempre fra i migliori e nella lista anche di Giuntoli, sempre pronto a sondare il mercato per capire come intervenire.

Con l’Udinese si può trattare, il prezzo non è altissimo ma serve muoversi in tempi stretti per evitare intromissioni. Proprio per questo la lista di Marotta si allarga e comprende anche Demiral. Il nome del turco sembra al momento complicato. L’Atalanta non fa sconti, e gli assalti a Scalvini potrebbero rendere l’ex Juve e Sassuolo intoccabile.

C’è quindi anche una quarta pista, che porta dritta in casa della Fiorentina e rappresenta probabilmente la prima scelta. Per caratteristiche fisiche il sostituto ideale di Skriniar sembra Milenkovic. La Fiorentina ha strappato il rinnovo del calciatore per avere più potere di trattare con i club interessati. Di certo potrebbe partire l’asta al termina della stagione e proprio per questo la caccia al centrale dell’Inter è già partita. Uno di questi 4 nomi potrebbe rappresentare una risorsa per Inzaghi, che attende e spera in una soluzione di grande livello per la sua squadra.

Impostazioni privacy