Klopp Inter: pazzesco, Marotta ha pronto un ‘regalo’

In casa Inter si discute intorno al futuro di Simone Inzaghi. La persona più coinvolta in questa analisi è Beppe Marotta. L’amministratore delegato sta pensando a diverse mosse che potrebbero aprire le porte ad un approdo ad Appiano Gentile di Jurgen Klopp.

È un momento molto particolare in casa Inter. La squadra nerazzurra sta vivendo un periodo in cui sta inanellando diversi risultati altalenanti che ne stanno penalizzando nel cammino in campionato verso un posto in Champions League.

Inter
Inter ©Lapresse

In generale tutta la stagione è stata caratterizzata da una discontinuità molto allarmante per tutti i tifosi della compagine nerazzurra. Al momento, i ragazzi di Simone Inzaghi sono caduti in campionato in 7 occasioni, un numero di sconfitte molto elevato soprattutto per una squadra che punta alla testa della classifica. Il problema, secondo qualcuno, starebbe tutto in un calo delle motivazioni che la squadra “subisce” quando è impegnata in quelle partite che non è possibile etichettare quali “gare di cartello“. Aver perso punti proprio in queste gare ha, di fatto, contribuito a creare il gap che c’è tra i nerazzurri e la vetta della graduatoria della Serie A. Al momento, dovesse terminare oggi il campionato, per intenderci, la compagine nerazzurra sarebbe certa della qualificazione in Champions League.

Inter, la chiave per la Champions si chiama continuità

Il punto, però, è che mancano ancora 13 gare da qui alla fine e la concorrenza, per quanto concerne la lotta per un posto nella massima competizione continentale è più agguerrita che mai. Infatti, ci sono Lazio, Milan, Roma e Atalanta che potrebbero dare più di un pensiero ai nerazzurri qualora non dovessero cominciare ad avere una certa costanza di rendimento. Saranno, quindi, decisive tutte le prossime gare che comprenderanno, tra l’altro, diversi scontri diretti.

Inter, Marotta crede nella suggestione Klopp: pronto il regalo per il tedesco

Beppe Marotta è un amministratore che ha accumulato una certa esperienza nel mondo del Calcio e quindi è consapevole che i risultati si raggiungono seminando nel presente, ma è chi guarda lontano che ha la possibilità di ottenere obiettivi più alti. Proprio per questo motivo l’ad nerazzurro si sta guardando intorno. In casa Inter, al momento, la figura di Simone Inzaghi è sotto la lente di ingrandimento. L’ex allenatore della Lazio potrebbe essere sollevato dall’incarico al termine della stagione. Come sostituto si pensa a Jurgen Klopp. Quella del tecnico tedesco è una suggestione. L’allenatore ha un contratto sino al 2026 con il Liverpool, ma tutto potrebbe cambiare qualora dovesse arrivare un esonero in seguito ai risultati non positivi raccolti dai reds in questa stagione. Marotta starebbe pensando anche di offrire a Roberto Firmino un contratto. Il brasiliano ha annunciato di lasciare il Liverpool a fine stagione alla scadenza del suo contratto. L’approdo di Firmino all’Inter potrebbe rappresentare un regalo non da poco per convincere Klopp.

Impostazioni privacy