Futuro Inzaghi, l’annuncio di Marotta apre ad un nuovo scenario

Con un occhio al mercato l’Inter ha preso una decisione definitiva che cambia le strategie del club nerazzurro. Andiamo a vedere di che si tratta.

E’ ancora tutto da definire il futuro dell’Inter, sia per quanto riguarda i calciatori che per l’allenatore. A quanto pare, però, la dirigenza nerazzurro ha già preso una decisione definitiva su uno dei personaggi più chiacchierati di quest’anno. La conferma è arrivata direttamente da Beppe Marotta ai microfoni di Sky Sport a margine della partita di Serie A contro il Monza a San Siro. Insomma, una notizia praticamente certa per tutti i tifosi che aspettavano notizie a riguardo.

Inter, le parole di Marotta chiare
Inter, decisione presa: arriva la conferma di Marotta

Inter, futuro deciso per il tecnico

Non ha fin qui convinto Simone Inzaghi, che ha ricevuto tante critiche soprattutto per la proposta di gioco offerta e per i risultati in Serie A. Gli obiettivi ad inizio stagione, soprattutto in patria, erano ben diversi, ma non si può dimenticare lo straordinario percorso europeo. Al di là di tutto, però, c’è stata una crescita nell’ultimo periodo e la sua posizione sta migliorando. Anche agli occhi dei tifosi.

A conferma del gradimento per il suo rendimento anche da parte dell’Inter tutta, ci sono le parole di Beppe Marotta, per l’appunto. Ecco le sue considerazioni su Inzaghi affidate, appunto, a Sky Sport: “Ha avuto un ruolo importante per i risultati europei, arrivare ai quarti di finale di Champions League per noi è importante e l’allenatore in questo è stato fondamentale: i meriti sono tutti suoi, lui è colui che carica lo spogliatoio prima e durante una partita. Noi della società abbiamo solo il compito di supportare quello che fa. Lui sta facendo quello che deve fare nel migliore dei modi possibili. È ovvio che il ruolo dell’allenatore è quello che è maggiormente esposto alle critiche, ma un dirigente deve anche valutare da dove provengono le osservazioni”.

Asllani Inter
Asllani, l’Inter ha deciso il suo futuro

Inzaghi resta in nerazzurro?

Parole chiare, come al solito, quelle di Beppe Marotta, che di fatto ha anche tolto, almeno al momento, Asllani dal mercato, confermando la fiducia in lui del club. Da vedere, ovviamente, cosa accadrà poi nei prossimi mesi. Ci sono, infatti, all’orizzonte delle partite da non fallire e fondamentali per il futuro dell’Inter tutta ed anche dei singoli calciatori. Ed ovviamente si gioca molto anche Asllani che ha 21 anni ed un futuro radioso davanti a sé. A quanto pare, sarà sempre a tinte nerazzurre, con la speranza di guadagnare sempre più spazio. Fino a questo momento in campionato ha totalizzato 15 presenze in Serie A con Simone Inzaghi in panchina.

Impostazioni privacy