Inter, addio Handanovic: Marotta ha già scelto il futuro

L’Inter e Handanovic potrebbero salutarsi al termine della stagione. L’estremo difensore nerazzurro, già scavalcato nelle gerarchie da Inzaghi, è legato alla società sino a Giugno. Marotta ha già in mente un piano per il futuro.

Ci siamo tanto amati. Così potrebbero recitare l’Inter e Samir Handanovic. Le due parti stanno già cominciando a coniugare il verbo al passato.

Inter
©Lapresse

Infatti, sembra essere arrivata, ormai, ai titoli di coda la lunga permanenza del portiere sloveno in maglia nerazzurra. Il capitano interista da qualche settimana, si è visto costretto a lasciare i guantoni da portiere ad Onana e la fascia da capitano a Milan Skriniar. Handanovic, si può dire, è stato praticamente scavalcato nelle gerarchie. Le ultime prestazioni dello sloveno non sono state impeccabili e, per questo motivo, Simone Inzaghi ha scelto di contare sull’apporto di Onana tra i pali. Handanovic, però, ha preso questa scelta da vero capitano, ponendo, in maniera molto responsabile, il bene collettivo, ovvero la squadra, innanzi ai propri interessi.

Nelle ultime settimane i tifosi, attraverso i social, avevano criticato molto duramente le recenti uscite stagionali. Tweet del genere hanno raggiunto il culmine in seguito a Inter-Roma nella quale Handanovic non è stato propriamente perfetto. Da allora, di fatto, Inzaghi ha deciso di ricorrere ad Onana e, paradossalmente, l’Inter, ha cambiato anche marcia. Infatti, la squadra nerazzurra è riuscita a risalire la china in Serie A e a superare il girone di Champions League. Onana, ormai, è diventato certo del posto da titolare. Una cosa non da poco, ma ora Beppe Marotta sta pensando al da farsi in vista della prossima stagione.

Inter si lavora al dopo Handanovic: Marotta punta Vicario!

L’Inter pensa già alla prossima stagione. Beppe Marotta sta valutando con attenzione tutte le prossime mosse da mettere in atto per rendere la squadra nerazzurra ancora più competitiva. Il primo passo sarà rinnovare i contratti in scadenza. L’amministratore delegato sta valutando le situazioni una per una. La priorità, al momento, è rappresentata dal rinnovo del contratto di Milan Skriniar. Il difensore nerazzurro è da qualche settimana in trattativa con il club. C’è chi, invece, non continuerà la propria avventura con l’Inter, si tratta di Samir Handanovic. L’estremo difensore, infatti, lascerà il club, con cui ha vinto uno Scudetto nel 2021, al termine della stagione. Secondo le ultime notizie, Marotta starebbe pensando a Vicario come vice Onana. L’estremo difensore dell’Empoli potrebbe essere un sostituto di lusso, alla luce delle recenti prestazioni.

Impostazioni privacy