Tutto fatto, l’ex Milan è ormai dell’Inter: si attende l’ufficialità

L’Inter si regala il primo colpo di mercato. Facendolo, però, ha facendo, così, una sorta di “sgarro” ai danni dei cugini del Milan. Beppe Marotta, come suo solito, ha portato avanti la trattativa in maniera chirurgica, assicurando, così, all’Inter uno dei colpi più interessanti che potesse offrire il calciomercato.

Con il campionato terminato e, quindi, con il pallone che non rotola sul prato verde delimitato dalle righe bianche, tutta le attenzioni degli appassionati di calcio e, quindi, degli addetti ai lavori, sono tutte spostate su altro e quest'”altro” risponde al nome di calciomercato. L’estate, ovvero, il periodo nel quale le “bocce” sono ferme, è la “stagione” dei sogni, quelli in cui tutto può accadere.

Beppe Marotta
Beppe Marotta ©Lapresse

I fatti, poi rendono più “realistica” la realtà, facendo tornare tutti con i piedi per terra. Ad ogni modo, è questo il tempo in cui le squadre costruiscono le rose che dovranno affrontare la nuova stagione che incombe. L’Inter, delusa dall’epilogo del campionato perso solo per due punti, si sta già muovendo in tal senso, sia in entrata che in uscita.

Inter, che sgarro al Milan: preso Bellanova!

La vendetta, sportiva ovviamente, è un piatto che va servito freddo. L’Inter lo sa bene e prova a ricostruirsi in vista della prossima stagione, nella quale lancerà di nuovo il guanto di sfida ai cugini del Milan, proprio su tali basi. Dopo che Perisic ha deciso di non rinnovare il contratto per ritornare alla corte di Antonio Conte, l’Inter sta lavorando per ottenere le prestazioni sportive di Paulo Dybala. L’ex giocatore della Juventus, infatti, sta discutendo l’accordo economico con il club nerazzurro. Sono giorni molto intensi. Più passano le ore e più sono maggiori le chance che la “joya” possa indossare la maglia nerazzurra, allungando, così, la schiera degli argentini che hanno avuto modo di giocare con l’Inter.

La suggestione vera del mercato, però, è il ritorno di Romelu Lukaku. Se da un lato c’è la volontà dell’attaccante belga di ritornare in nerazzurro, dall’altro c’è il Chelsea che non è disposto a concedere sconti alla società nerazzurra. Anche in questo caso, sarà il tempo a stabilire l’esto della trattativa. Trattativa che, invece, sembra ben definita per Raoul Bellanova. Il laterale sinistro classe 2000, che in questa stagione ha vestito la maglia del Cagliari in 31 occasioni nel corso dell’ultimo campionato di Serie A, è, ormai, ad un passo dall’Inter. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, il giocatore è pronto a dire si alla causa nerazzurra.