Inter, decisione presa: maxi cessione a giugno

L’Inter sta programmando la prossima stagione. Al vaglio di Marotta ci sono diverse ipotesi che potrebbero prevedere anche una maxi cessione. Il tutto, ovviamente, sarà legato al valore dell’offerta e alle possibilità che presenti sul mercato.

L’Inter di questa stagione sembra incarnare appieno il proprio storico inno. La squadra di Simone Inzaghi, infatti, si potrebbe considerare “pazza” per via della sua capacità di passare da prestazioni sontuose e degne di nota ad altre insipide ed evanescenti.

Inter
Inter ©Lapresse

Questi elementi, ovviamente, stanno impattando in maniera notevole sulla classifica. Certo, secondo la media punti la squadra nerazzurra è in linea con quanto fatto lo scorso anno, ma questo, ovviamente, non sta bastando ai tifosi che si aspettano, come sempre, qualcosa di più. Paradossalmente, però, la “beneamata” è ancora in corsa su tutti i fronti. La squadra di Simone Inzaghi, infatti, è la compagine capofila nella lotta alla Champions League, è approdata alla semifinali di Coppa Italia ed ha ancora un ottavo di finale di Coppa dei Campioni da contendere al Porto. C’è anche da mettere nel conto che, in questa annata, i nerazzurri si sono già assicurati un trofeo, ovvero la Supercoppa Italiana. Elementi che rendono, quindi, l’annata 2022-2023 del tutto positiva, ma su cui, pesa la poca continuità.

Inter, i tifosi criticano la poca continuità

Il pareggio con il Monza, il ko con l’Empoli e lo 0-0 con la Sampdoria sono solo alcuni esempi delle battute di arresto che la squadra nerazzurra ha fatto registrare in questa stagione. Oltre a queste, ovviamente, occorre contare anche le 5 sconfitte che sono arrivate nel corso della prima metà della stagione. Di certo, questo, rappresenta un record molto negativo per la squadra di Simone Inzaghi. A favore del tecnico nerazzurro, però, occorre dire che non ha quasi mai potuto avere a disposizione tutta la rosa a causa di diversi infortuni.

Inter, una maxi cessione a Giugno: Barella pronto a salutare?

L’Inter a Giugno saluterà a parametro zero Milan Skriniar. Il difensore, come già noto, ha già detto sì al PSG. Beppe Marotta, in tal senso, sta già lavorando per regalare un altro centrale a Simone Inzaghi in vista della prossima stagione. Un’annata, quella 2023-2024, in cui l’Inter potrebbe non contare su uno dei suoi big. Infatti, Nicolò Barella è il maggior indiziato a salutare l’Inter. Il diverbio con Lukaku potrebbe aver fatto protendere la società a prendere questa decisione. Tutto, però, è legato alle proposte che potrebbero arrivare sulla scrivania di Beppe Marotta.

Impostazioni privacy